Moroso+e+Diesel+e+la+nuova+collezione+di+imbottiti
designmagit
/articolo/moroso-e-diesel-e-la-nuova-collezione-di-imbottiti/10621/amp/

[galleria id=”3579″]Quello tra i due marchi Moroso e Diesel è un sodalizio che si conferma anche per quest’anno ed è destinato a produrre una nuova collezione dal design estremamente cool e metropolitano. Da quando hanno deciso di collaborare per produrre oggetti di design hanno dato luogo a una linea sorprendente e di successo. Uno dei prodotti in questione è la serie di imbottiti che gioca le sue forme ampie e tessuti molli con le linee pulite di pelle e cinghie di lino. La collezione è stata esposta da Diesel come se si trattasse di ‘reliquie venute dal futuro prossimo’ all’interno di un evento durante il Salone Internazionale del Mobile settimana milanese del design 2011.

Una poltrona, i ‘pouf’ utilizzabili come sgabelli o pouf, e un sedile piano di grandi dimensioni compongono la collezione Paffuto Chic progettata per unire moda, design e funzionalità.
 
La collezione nasce dalla ricerca condotta sul design contemporaneo, attesta e conferma l’impegno di Moroso nell’esplorazione di nuovi linguaggi espressivi. Ricerca materica, tecnologie innovative, nuove gestualità e modalità dell’abitare, oggetti sorprendenti perché pervasi da una bellezza inattesa.
 
Qui, strati di tessuto, ogni pezzo di almeno due colori differenti, nelle tonalità del pattern grigio, blu, kaki, sono contenute grazie a cinture di pelle marrone ma Moroso ha anche progettato edizioni speciali con munite di cinture in tessuto colorato.
 
La collezione presentata al Salone 2011 si ispira ai sacchi che contengono la biancheria che si porta a lavare nei laundryservice delle città metropolitane di mezzo mondo….perchè oggi più che mai è il caso di stringere la cinghia!

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo