Moroso e Diesel: divano letto che ricorda una pila di materassini e coperte

Tiramigiù è il nome, curioso, di uno degli ultimi arredi che va completare il catalogo 2011 del marchio di successo che vede le sinergie di Moroso e Diesel

Tiramigiù è il nome, curioso, di uno degli ultimi arredi che va completare il catalogo 2011 del marchio di successo che vede le sinergie di Moroso e Diesel. Si tratta di un divano letto a strati che a prima vista ricorda una pila di materassini e coperte. Presentato nello stand Moroso all’ ultimo Salone del Mobile di Milano, si costituisce di un disegno semplice nella forma ma presto si capisce che è un progetto certamente ricco dal punto di vista dei materiali e dei dettagli. Tiramigiù Sofa Bed è un arredo versatile e convertibile che non perde la sua funzione alla prima occhiata e infatti a realizzare il concept di questo prodotto ha contribuito il Diesel Creative Team dando sfogo al desiderio di creare una linea estremamente giovane e metropolitana.

Inoltre la versatilità del prodotto sta nel fatto che i progettisti hanno previsto ben tre posizioni per lo schienale del divano: una verticale, una relax e una distesa, per favorire la massima funzionalità. La struttura è realizzata in acciaio, rivestita in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata mentre il rivestimento è in lino delavè.
 
Un divano che rispecchia la voglia di sistemare in poco spazio la possibilità di trasformare un soggiorno in una camera da letto per gli ospiti inattesi.
 
Tiramigiù Sofa Bed è un progetto improntato al comfort e praticità, per il riposo o per far accomodare gli amici che ben si sposa con gli altri elementi della collezione Diesel come la poltrona o i pouf Chubba di cui abbiamo parlato poco tempo fa.
 
Per Moroso sarà disponibile dal prossimo settembre, il prezzo ancora non lo si conosce, è top secret.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo