Morelato mobili, dalle credenze ai tavoli: tutte le proposte di stile per la tua dimora

Caratteristiche uniche, design d'avanguardia ma con attento occhio al passato: vi sveliamo in questo articolo tutti i meravigliosi mobili Morelato che fanno parte del catalogo

[galleria id=”8257″]

I mobili Morelato, che comprendono splendide credenze e tavoli, contenitori e poltrone ma anche letti e comò, rappresentano lo stile classico attuale. I complementi di arredo del marchio sono tutti realizzati con competenza e professionalità artigianali, come se prodotti all’interno di una vecchia bottega. Tutte le creazioni hanno intagli curatissimi, che li rendono, per la loro linearità, molto attuali, quasi contemporanei, rispondendo, in questo modo, al gusto e alle esigenze attuali. In questo articolo vi riveleremo tutti i mobili più belli, iconici e più desiderati dagli appassionati di design e non mancheremo di proporvi quelle che sono le ultime novità del catalogo Morelato.

Tra le creazioni più amate del marchio ci sono sicuramente le credenze Morelato, tra cui la splendida Sipario, un mobile basso e lungo con struttura realizzata in essenza di ciliegio o in canaletto e caratterizzata da un’anta scorrevole modello Code caratterizzata da finiture di varie tonalità di legno. Molto bella anche la credenza Locandiera, che vanta un meraviglioso effetto ptachwork di legni colorati, un’idea realizzata dal designer Maurizio Duranti e che conta anche altri complementi di arredo che hanno la medesima lavorazione ‘a riquadri’. Tra questi ci sono, infatti, la libreria Babilonia, un modello bifacciale ideale per molte tipologie di appartamenti e di utilizzi, e caratterizzata da ripiani e ante in legno wengé, acero, ciliegio, ebano, noce e padouk. Molto nello anche il tavolino Patchwork e il più grande tavolo Campiello, ispirato ai giochi dei bambini.

Tra i tavoli Morelato da non perdere ci sono anche il modello Trident, chiamato così perché ha una struttura di tre piedi e un ripiano triangolare con angoli leggermente smussati, il Cartesia, caratterizzato dalla combinazione di due essenze di legno e cristallo, e il bellissimo e molto classico 900 Scacchi, un modello in ciliegio o in legno di noce, che si può allungare e che vanta un’impiallacciatura a scacchiera. E ora veniamo alle novità della collezione Morelato, perché tra queste troviamo dei meravigliosi complementi, come il Letto Fortunato, in tessuto e ciliegio, per chi ha sempre desiderato una struttura confortevole e morbida, la particolarissima Poltrona Chaise, con base in multistrato di betulla ed elementi assemblati a incastro, e il delizioso pouf Myo, che ha una stravagante forma a sfera ottenuta attraverso una sovrapposizione di dischi di legno di okumé di varie misure.

Nella nostra gallery potete vedere tutte le splendide proposte di design Morelato.

Impostazioni privacy