6 modi incredibilmente facili per migliorare casa in 60 minuti

Per una casa ordinata e funzionale, a volte, occorre meno di quanto crediamo: ecco alcuni semplici cambiamenti da fare in meno di un'ora!

Per una casa ordinata e funzionale è necessaria una costante e regolare manutenzione. La buona notizia è che per farlo non occorre molto tempo. Ecco, alcuni facili cambiamenti che potete apportare alla vostra in casa in circa 60 minuti di tempo.

Rinfresca una vecchia stanza con una mano di vernice

Scegli un colore di vernice audace, quindi usalo per dipingere solo un muro in una stanza. Coprire solo una parete costerà meno e non richiederà molto tempo, darà un tocco di personalità alla vostra casa.

parete colorata

Foto Pixabay | DartZuzanka

Installa un nuovo rubinetto

Ebbene sì, è arrivato il momento di cambiare quel vecchio rubinetto che perde. Ti basta una chiave inglese, e il gioco è fatto! Prima di iniziare il lavoro, ricordati di chiudere l’alimentazione idrica, svita il vecchio rubinetto e avvita quello nuovo. Approfittane per aggiungere un rompigetto: il flusso sarà più regolare e abbasserai la bolletta dell’acqua.

facili cambiamenti casa

Kaboompics

Pulisci il forno

Per migliorare la qualità dell’aria e l’efficienza del forno, è bene controllare mensilmente la presenza di sporco nei filtri del forno e sostituirli almeno ogni tre mesi. Un nuovo filtro ridurrà sostanzialmente il numero di particelle di polvere sospese nell’aria. La sostituzione è un gioco da ragazzi: basta scambiare quello vecchio con uno nuovo!

forno

Foto Pixabay | Finnb

Crea una parete lavagna

Grazie alla vernice lavagna o alla carta adesiva per lavagna, puoi creare una superficie per scrivere ovunque ti porti la tua immaginazione. Considera la possibilità di dipingere i pannelli delle porte per lasciare appunti per i bambini o trasformare gli interni delle ante del tuo armadio in un messaggio. Oppure, taglia la carta lavagna, applicala al frigorifero e non avrai più bisogno di post-it!

parete lavagna min

Foto Pixabay | Geralt

Ridipingi una porta

Se c’è una cosa che si usura nel tempo, a furia di fuori e dentro, è la porta d’ingresso. Perché non dare una mano di pittura per rimetterla a nuovo o trasformarla completamente? Che tu voglia scegliere un nuovo colore o semplicemente dare qualche ritocco alla tonalità originale, un po’ di vernice può ringiovanire il fascino del tuo ingresso.

porta colorata min

Foto Pixabay | 901263

Cambia il soffione della doccia

Dopo alcuni anni di utilizzo, il soffione della doccia potrebbe fornire scarse prestazioni, come un flusso d’acqua ridotto o spruzzi irregolari. Ma non c’è da preoccuparsi: non è difficile trovare un buon soffione della doccia a un prezzo ragionevole. Non solo renderà più piacevole l’esperienza di una doccia a fine giornata, ma contribuirà a tagliare gli sprechi.

Impostazioni privacy