Mobili ufficio Carl Hansen & Søn: il design classico e intramontabile di Wegner

La nuova collezione di mobili per l'ufficio disegnata nel 1970 da Wegner e oggi realizzata da Carl Hansen & Søn

mobili ufficio

La celebre azienda danese Carl Hansen & Søn ha scelto l’imperdibile appuntamento con il Salone Ufficio 2011 per presentare al grande pubblico la nuova collezione di arredi e mobili per l’ufficio firmata Hans J. Wegner, il grande designer danese di fama mondiale. Si tratta di una collezione di quattro prodotti per la zona ufficio, un tavolo e tre sedie, disegnate dal maestro nel 1970. Diamo un’occhiata insieme di cosa si tratta.
Hans J. Wegner è il pioniere del design danese mentre Carl Hansen & Søn è il nome del mobiliere danese principale produttore al mondo delle creazioni del designer. In occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, Carl Hansen & Søn ha presentato una collezione di mobili per l’ufficio disegnata dal maestro nel 1970.

Si tratta di una serie di arredi che fu realizzata in pochi esemplari negli anni ’70, e che viene oggi rilanciata da Carl Hansen & Søn coniugando il design originale di Wegner e con le esigenze di una realizzazione artigianale unica.

Il risultato è una collezione di mobili per ufficio che comprende un tavolo e tre sedie caratterizzati da un design classico e intramontabile ideale per arredare con stile ambienti sofisticati e ricercati.

Stiamo parlando della maestosa scrivania CH110 e delle sedie coordinate CH111, CH112 e CH113: arredi realizzati attraverso l’impiego di materiali pregiati e importanti come rovere, noce e pelle per le superfici mentre le gambe sono in acciaio lucido.

Con il lancio del nuovo concetto di ufficio, Carl Hansen & Søn amplia la preesistente serie CH100, introdotta nel 2008 in occasione del centenario dell’azienda e composta già da divano, poltrona e tavolino da caffè.

Impostazioni privacy