Mobili Tassenkast di Lotty Lindeman

Lotty Lindeman ha realizzato una collezione di valige che si trasformano in armadietti: Tassenkast

La designer olandese Lotty Lindeman presenterà il prossimo mese in occasione dell’evento Design Miami una collezione di valige che possono essere combinate e trasformate per realizzare comodi armadietti da appendere alle pareti: Tassenkast.
La giovane designer olandese Lotty Lindeman, classe 1980, si è laureata con lode presso Design Academy di Eindhoven, Paesi Bassi, tre anni fa e da allora ha ricevuto già diversi premi per i suoi progetti sempre originali e innovativi. Il suo ultimo lavoro è Tassenkast.
 
Si tratta di un curioso progetto realizzato da un insieme di valige riadattate e trasformate in comodi armadietti porta oggetti da appendere al muro della propria abitazione.
 
Le valige sono realizzate in stoffa imbottita avvolta intorno a due pannelli laterali in legno che rendono la struttura rigida e resistenze e dotate di chiusura di sicurezza. Facili da appendere alle pareti, possono essere utilizzate come piccoli armadietti ma anche usate durante i viaggi come valige vere e proprie.
 
Tassenkast sono oggetti di tendenza se utilizzati in viaggio e complementi d’arredo originali e divertenti se usati per arredare casa!
 
La combinazione di più valige permette inoltre di trasformare i piccoli contenitori in armadi veri e propri adatti a contenere qualsiasi cosa si voglia.
 
Lotty Lindeman ha ideato Tassenkast ispirandosi alla vita frenetica che tanto caratterizza il mondo contemporaneo: quale oggetto può essere più dinamico e in movimento di una valigia?
 
L’idea è davvero geniale anche se dubito che possa essere pratico viaggiare con una valigia di legno! E voi cosa ne pensate?

Parole di Eleonora zegna