Mobili su misura, spazio alla fantasia

Volete sfruttare bene gli spazi della vostra casa? Affidatevi a un bravo artigiano e scegliete dei mobili su misura.

[galleria id=”11015″]

Spazi piccoli nei quali è necessario sfruttare ogni centimetro utile, pareti e soffitti irregolari con cui fare i conti, caratteristiche e particolarità che rendono unica una casa ma che hanno bisogno di essere risolte con un po’ d’ingegno ed un bravo artigiano.

Un armadio, troppo profondo per essere considerato un armadio e troppo piccolo per essere un ripostiglio, può essere trasformato grazie a delle ante a scomparsa personalizzate con carta da parati, in una stanza dove poter stirare o stendere i panni. All’occorrenza le ante possono essere chiuse velocemente andando così a nascondere ad ospiti improvvisi le piccole magagne domestiche.

Gli armadi nelle mansarde possono sopperire alla mancata altezza con sistemi telescopici che moltiplicano lo spazio interno. Camere piccole e soppalcate possono sfruttare e ottimizzare in modo elegante e pratico il basamento e le scale con librerie e moduli contenitivi.

Le librerie sono elementi molto flessibili che ben si adattano alle soluzioni più creative e spettacolari: a tutta parete, come basamento di una scala o inserite in piccoli ritagli di spazio. Le soluzioni possono essere davvero infinite, l’importante è avere le idee chiare, un bravo progettista ed un abile artigiano.

Le grandi abilità tecniche e la profonda conoscenza della materia dei nostri valorosi artigiani sparsi per tutto lo stivale unite al design, rappresenta un connubio da cui attingere a piene mani per realizzazioni personalizzate e mai banali.

L’ostacolo principale sul cammino di questo matrimonio è sicuramente la paura del privato per il possibile prezzo elevato. E’ vero che un pezzo su misura rispetto ad uno standardizzato avrà molto probabilmente un costo più alto, ma con una progettazione attenta fatta a braccetto con l’artigiano, controllando e proponendo il materiale e la finitura più idonea allo scopo, si riesce comunque ad ottenere pezzi unici ad un costo accessibile con un importante valore aggiunto quale quello di risolvere problematiche che altrimenti resterebbero irrisolte.

Impostazioni privacy