Mobili per il bagno: quelli sospesi sono i trend del momento, ecco quali scegliere

Mobili e sanitari sospesi, design e comodità per un bagno all’avanguardia: più facile da pulire per chi ha poco tempo da dedicare alla casa 

Infiniti pro per il mobilio sospesa che è diventata di tendenza negli ultimi anni per quanto riguarda il bagno. Sanitari e mobili sospesi sono la novità (già utilizzata spesso negli ultimi 10 anni per un design moderno ed essenziale) dell’anno: sempre più in voga sulle riviste d’arredamento. Ma come mai il mobile sospeso fa breccia nel cuore degli italiani? Innanzitutto per via per le linee uniformi, che non vengono rovinate dai piedi e in generale da tutta la zona più in basso, difficile anche da utilizzare e raggiungere tra l’altro.

Poco tempo, bisogno di comodità e al tempo stesso senza rinuncia al design: i mobili sospesi vengono in aiuto. Tra i tantissimi modelli, c’è chi opta per le linee curve e chi per le linee squadrate, in base all’idea del progetto. A prescindere dalle differenze tra le linee, possiamo dire che la soluzione a cassettoni è la più performante. Il mobile del bagno a cassettoni estraibili fa sì che sia raggiungibile ogni parte del cassetto senza doversi per forza inchinare e perdersi nei meandri del mobile. Da una parte quindi si punterà sulla capienza, dall’altra sulla comodità, rispetto alle altre soluzioni che arrivano fino al pavimento.

Mobili sospesi: il trend del momento aiuta per comodità e semplicità di utilizzo, perché sceglierli per il bagno

Inoltre, le nuove soluzioni a blocchi, fanno sì che il lavandino sia a parte, così le tubature non occuperanno spazio nel mobile sottostante come invece avviene nei blocchi unici. In questo modo si potrà scegliere anche il lavabo che più si preferisce senza avere limiti a livello di design.

Mobili sospesi: il nuovo design per il bagno utile alla pulizia
Mobili sospesi: il nuovo design – designmag.it

Passando poi ai sanitari, il fatto che siano sospesi, senza quindi la gamba che arriva sul pavimento, rende la zona molto più facile da lavare: per tenere pulito il pavimento basterà passare uno straccio perché avendo i mobili sospesi si eviteranno quei fastidiosi accumuli di polvere e non si avrà il problema degli spazi irraggiungibili tra parete e sanitario. Nel caso in cui si avessero le intenzioni di ristrutturare il bagno, la scelta dei mobili sospesi potrebbe essere la soluzione ad hoc per un design pulito, semplice e comodo anche per coloro che passano molto tempo fuori casa e hanno bisogno di strutture facilmente igienizzabili in poco tempo.

Impostazioni privacy