Mobili per il bagno: le idee più originali per rinnovarlo senza spendere una fortuna

Rinnovare il bagno può essere facile se si hanno le idee giuste, in questo modo senza spendere un capitale si trasforma l’ambiente.

In molti casi c’è la volontà di apportare dei cambiamenti al bagno ma, al tempo stesso, non si vuole spendere troppo ed è qui che entrano in gioco le idee migliori e più curiose che possono cambiare profondamente lo spazio in questione senza richiedere interventi strutturali eccessivi.

Chiaramente una bella ristrutturazione potrebbe sanare alcuni problemi, dare un tocco di rinnovamento generale ma è anche una spesa impegnativa e piuttosto onerosa e quindi bisogna partire dalle piccole cose, dai dettagli, perché anche senza cifre assurde si può fare la differenza.

Mobili per il bagno, le idee originali per trasformarlo

Un punto focale su cui bisogna prestare attenzione sono sicuramente i colori, guardando in generale infatti alle ultime tendenze c’è una varietà di grigio che viene applicata anche in bagno. Ovviamente questo è il trend del momento ma bisogna scegliere sia in base ai propri gusti ma anche agli elementi decorativi, ad esempio se ci sono mattonelle o altro.

idee più originali bagno
Idee originali bagno e poco costose (designmag.it)

Optare per qualcosa che sia elegante ma al tempo stesso unico per l’ambiente, rilassante per gli occhi e senza tempo. Seguire le mode va bene ma attenzione perché se il colore non piace poi si rischia un pasticcio. Per non sbagliare mai, quando si opta per dei nuovi mobili da bagno, la soluzione principale è quella di decidere per un prodotto che sia tono su tono.

Ovviamente non vuol dire omologare il tutto con una soluzione che risulti piatta ma, piuttosto, pensare a un’idea che possa essere particolare ma comunque cromaticamente identica. Quindi se si sceglie di fare il bagno grigio, si può scegliere un mobile di un colore di grigio differente o con rifiniture particolari, in questo modo riuscirà a distinguersi dal resto.

Una soluzione che non passa mai di moda è sicuramente quella del legno che risulta essere una combinazione vincente in qualunque condizione. Da evitare un bagno troppo scuro, va bene voler dare corpo ma così si eccede, soprattutto se le dimensioni non sono particolarmente grandi questa formula non va bene.

A volte basta solo modificare un mobiletto, qualche dettaglio, per avere un risultato completamente diverso quindi non si tratta di fare grandi cambiamenti. Si può scegliere una pittura antiacqua e antimuffa da abbinare alle mattonelle presenti, per dare un primo tocco di freschezza, comprare un mobiletto nuovo anche da store economici come Ikea o Mondo Convenienza che hanno ampia scelta, quindi procedere a inserire piccoli elementi decorativi come un quadretto, un tendaggio, un vaso con fiori.

Impostazioni privacy