Mobili in stile cartoon, gli spunti più originali per la casa

Cosa ne direste di arredare la casa con mobili in stile cartoon? Gli spunti originali riguardano armadi, tavoli, sedie e altri arredi che evocano le atmosfere delle fiabe.

Mobili in stile cartoon, gli spunti più originali per la casa

Per un’atmosfera magica, i mobili in stile cartoon rappresentano la scelta perfetta. L’arredamento della casa può acquistare un’insolita vena divertente ed ironica attraverso gli oggetti, i complementi e gli armadi cartoon style. Il fascino del mondo delle fiabe contagia tutte le stanze dell’abitazione, dalla cameretta dei ragazzi fino all’ingresso, concretizzando il sogno di tutti di poter vivere un’esperienza straordinaria.

Chi non è rimasto sedotto dal mondo incantato delle fiabe? I mobili cartoon rispondono perfettamente al desiderio di tutti coloro che hanno sempre desiderato portare a casa un pizzico di fantasia. Lo stile distintivo di questi arredi assicura di rendere l’ambiente domestico molto più interessante. Le silhouette dei mobili cartoon style, infatti, si caratterizzano per linee sinuose, spigoli arrotondati e forme che evocano quelle delle favole più celebri per bambini. Ispirato ad esempio a “La Bella e la Bestia”, è l’armadio verticale e ricurvo, con orologio tondo nella parte superiore.

Oltre ai miti delle fiabe, anche le atmosfere affascinanti dei fumetti prendono vita attraverso gli arredi di cui vi parliamo. Ecco che la casa si popola di scrivanie dall’effetto vintage, in azzurro e giallo con sfumature nere che ricordano il tratto della matita. Pure i tavoli da collocare nella sala pranzo, possono essere declinati in versione cartoon, attraverso i modelli con piano e sostegno dal profilo a contrasto. Tra le proposte più gettonate, ci sono sicuramente le cassettiere e i settimini cartoon, ideali per arredare in modo originale la stanza dei bambini. Oltre alle linee morbide, talvolta presentano micro cassetti che sembrano frutto di un’esplosione magica; sono da ancorare alla parete per rendere più divertente l’arredamento! Le tinte, del resto, contribuiscono a valorizzare e a conferire allegria alla stanza. Giallo, viola, rosso, verde e fucsia la fanno da padrone, tingendo anche le librerie, i pouf, le sedie, i tavolini, le consolle e le lampade.

Completano la collezione di arredi cartoon style, gli appendiabiti originali, le decorazioni colorate per la camera dei ragazzi come i modelli CaosCreo di Terenzi srl, da sistemare a parete, ravvivandola con forme di cane, gatto, coniglio, ecc. Pensate di accogliere mobili cartoon nella vostra casa? Se volete conoscere tutte le proposte più belle per arredare, date uno sguardo alla nostra gallery. Quale modello vi piace di più?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini