Mobili Ikea, nessuno aveva mai pensato di utilizzarli così: trasforma la tua casa

I mobili Ikea non solo sono economici ma possono trasformare completamente l’atmosfera di una stanza; basta osare un po’ per un risultato strepitoso.

Tutti siamo andati almeno una volta nella vita a visitare gli showroom Ikea, passeggiando tra le installazioni proposte di camere da letto, camerette, cucine e bagni,

Indubbiamente i designer del colosso svedese sanno come ideare una stanza, e anche quando sfogliamo il catalogo abbiamo la possibilità di prendere tante ispirazioni. Ma qualcuno ha fatto di più: un architetto spagnolo è riuscito a enfatizzare ancora di più – cosa che sembrerebbe impossibile – le potenzialità dei mobili Ikea.

Quando vai da Ikea segui queste indicazioni, potrai creare un arredamento ancora più esclusivo

Le soluzioni Ikea, si sa, sono davvero flessibili e si possono creare tutti gli ambienti in modo semplice grazie ai vari componenti che si modulano a piacere. Ma c’è un’azienda spagnola che è riuscita a creare una linea di frontali che si adattano alle strutture Ikea e con cui si possono personalizzare ancora di più i mobili della cucina, del bagno, del soggiorno e delle camere.

complementi arredo ikea componibili
C’è un’azienda che permette di trasformare i mobili Ikea – Designmag.it

L’azienda si chiama CUBRO, e si definisce una realtà hacking di Ikea. In pratica produce dei frontali che vanno a sostituirsi a quelli di Ikea e regalano alternative di fantasie, colori e design inedite e completamente nuove.

Visitando il sito cubrodesign.com si capisce perfettamente la mission dell’azienda: il cliente progetta – ad esempio – una cucina Ikea, ma anche un mobile per il bagno o un armadio, coi modelli presenti nel catalogo dello store svedese. Poi sfoglia il catalogo CUBRO per scegliere i frontali e le finiture, comprese le maniglie e altre componenti in base al tipo di struttura.

L’azienda produce i frontali e gli altri componenti customizzati, e li spedisce entro 6 settimane, pronti per essere installati sulla struttura Ikea.

Non dimentichiamoci che queste componenti CUBRO possono sostituire egregiamente anche parti di mobili Ikea già acquistati, e dunque rinnovare con una spesa minima qualsiasi stanza. Invece di tornare ad acquistare nello store, si può sfogliare il catalogo CUBRO e trovare tantissime ispirazioni.

In questo modo si ampliano esponenzialmente gli stili realizzabili coi mobili del colosso svedese e si sfrutta il basso costo iniziale dei mobili Ikea per poi dare un tocco di design a proprio piacimento. Una realtà davvero interessante che vale la pena scoprire, e che ci renderà ancora più divertente progettare il nuovo arredamento di tutta la casa.

Impostazioni privacy