Mobile contenitore Arketipo: Hide da Nendo

Il nuovo mobile contenitore Hide disegnato da Nendo per Arketipo

mobile contenitore arketipo
 
Si chiama Hide ed è il nuovissimo mobile contenitore ideato e progettato da Nendo per Arketipo e presentato la scorsa settimana a Milano in occasione del Salone del Mobile 2011. Si tratta di un mobile dal design tanto semplice ed essenziale quanto innovativo. Ideale per arredare con stile la zona giorno, il mobile Hide è contraddistinto da una classica struttura a ripiani resa originale dalla presenza di ante che celano solo in parte il contenuto del mobile! Ma ora diamo un’occhiata più da vicino a questo curioso progetto firmato Nendo!
Arketipo è un’azienda Made in italy fondata nel 1982 da alcuni imprenditori toscani e specializzata nella realizzazione di imbottiti dal design semplice ma ricercato. A partire dal 2008 Arketipo ha ampliato la sua offerta: oltre a divani e poltrone sono stati inseriti in collezione una serie di complementi di arredo pensati per arredare la zona living caratterizzati da un design elegante e funzionale al tempo stesso.
 
Dalla collaborazione con lo studio di progettazione Nendo è nato un delizioso mobile contenitore ideale per arredare con stile e originalità la zona giorno.
 
Nendo, studio di design fondato a Tokyo nel 2002 da Oki Sato, ha infatti progettato un mobile che a prima vista sembra un classico e tradizionale mobile contenitore con mensole e ripiani.
 
A rendere tanto particolare e divertente questo progetto è l’anta che nasconde solo in parte l’interno lasciando a vista il resto del contenitore mettendo così in risalto vasi, libri e piccoli complementi.
 
È inoltre possibile montare l’anta in diverse posizioni e i vari colori disponibili creando così composizioni personalizzate dinamiche e divertenti!

Impostazioni privacy