Muoversi in casa in libertà e senza barriere: il miniascensore è la soluzione versatile e funzionale

Ideale in abitazioni su più livelli, diventa un elemento di design interno gradevole e utile per la mobilità di tutti, in particolare di anziani e disabili.

da , il

    Muoversi in casa in libertà e senza barriere: il miniascensore è la soluzione versatile e funzionale

    Rendere un edificio più pregiato e funzionale, eliminando qualsiasi tipo di barriera architettonica e, nello stesso tempo, aggiungendo un elemento di design originale. Si può fare, installando un miniascensore: un’ottima soluzione che non comporta interventi invasivi e costi troppo elevati. Il miniascensore è ideale non solo in edifici residenziali che si sviluppano su più livelli, ma anche in piccoli condomini, uffici, negozi. Facilita la mobilità di tutti, in particolare di anziani, disabili e persone con difficoltà motorie. Silenzioso e a basso consumo energetico, il miniascensore si adatta anche a spazi ristretti e allo stile dell’abitazione.

    La linea Motus di Kone

    KONE Motus è una linea di miniascensori e montascale, nata dall’esperienza di KONE, azienda leader globale nella progettazione, realizzazione, manutenzione e ammodernamento di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici. Armonico è il miniascensore più adatto agli ambienti domestici: ha un design esclusivo che può essere personalizzato in base allo stile e all’ampiezza dell’abitazione con una vasta gamma di allestimenti, occupa poco più di un metro quadro, si installa facilmente, è predisposto per l’apertura automatica delle porte in caso di black-out ed è progettato secondo alti standard di sicurezza.

    miniascensore in casa 2
    Foto Kone Motus

    Armonico, come tutti i miniascensori e i montascale della linea KONE Motus, ha una velocità contenuta (può raggiungere un massimo di 0,15 metri al secondo), che non richiede la presenza di uno spazio extracorsa ed è possibile, quindi, installarlo con appoggio sul pavimento. Utilizza la corrente domestica 220V monofase e ha consumi energetici contenuti.

    Armonico, la soluzione per edifici residenziali

    Grazie alle tante combinazioni di elementi (legno, vetro, acciaio, laminato), Armonico diventa un elemento di design interno originale, che conferisce pregio e valore alla casa.

    Le pareti, il cielino, il pavimento, la bottoniera, con o senza display, e il corrimano si possono scegliere tra tante opzioni eleganti e di qualità. Anche gli elementi strutturali – la portata della cabina, la porta automatica o a battente, cieca o a vetrata, e il tipo di ingresso – possono essere personalizzati a secondo delle esigenze degli utenti e dello stile o ampiezza della casa.

    Versatile, funzionale ed elegante, il miniascensore diventa protagonista dello spazio abitativo.