In case piccole con bagni delle dimensioni di un francobollo o in cucine dove tutto lo spazio è già occupato dai mobili è molto difficile inserire un elettrodomestico in più ma con le migliori lavatrici slim che sono in commercio si può davvero riuscire nella mission impossible. Quale modello scegliere? Dipende dalle proprie esigenze.
Oramai la tecnologia ha fatto passi da gigante e quasi tutti i modelli in vendita sono dotati di caratteristiche simili ma dato che la partita si gioca sulle innovazioni è bene essere aggiornati, per cui vi sveliamo i tre prodotti che garantiscono alte prestazioni a fronte di un basso consumo energetico, così potrete anche alleggerire le bollette della luce.
Le migliori lavatrici slim del momento
Quando ci si trova davanti alla necessità di comprare un grande elettrodomestico e si vive in una casa piccola bisogna prendere in mano il metro, per questo abbiamo già visto come scegliere le dimensioni delle lavatrici per poterle inserire anche in uno spazio ridotto. Le cosiddette slim sono sottili, cioè hanno una profondità più piccola rispetto alle standard e sono quindi più adattabili.
Con queste lavatrici slim potete creare un angolo lavanderia in un bagno piccolo senza troppi problemi, vediamo dunque quali sono i migliori modelli del momento.
Hisense WFQE7012EVM
Partiamo con una delle migliori lavatrici prese in esame anche da Altroconsumo per i suoi test, parliamo della Hisense WFQE7012EVM, che ha una capacità di carico di 7 kg con oblò frontale e classe energetica A. Le sue dimensioni sono P 46 cm x L 59,5 cm x H 85 cm. Ha un motore inverter di ultima generazione senza spazzole che quindi garantisce una minore produzione di rumore e una resistenza all’usura maggiorata.

La caratteristica che la rende diverse dalle altre è il programma per il lavaggio al vapore, per sanificare anche i capi delicati in profondità mantenendoli morbidi senza uso di ammorbidente.
Questa lavatrice consente anche di inserire capi a ciclo già iniziato, un bel vantaggio quando ci si ricorda di avere un paio di calzini che erano rimasti fuori. Con la funzione Quick Wash si possono lavare i panni in meno di 15 minuti. Il risparmio di tempo e di energia è assicurato.
Samsung Serie 3000 WW80FG3M05AWET
Questa lavatrice slim del brand Samsung Serie 3000 WW80FG3M05AWET ha una capacità di 8 kg di carico e una dimensione di P 48 cm x L 59,5 x H 85 cm. Come la precedente ha una funzione di lavaggio a vapore che abbatte la presenza di batteri e allergeni del 99,9% e assicura capi puliti e protetti, anche se delicati.

Con il sistema Drum Clean si autopulisce e vi avvisa quando è necessario provvedere manualmente per pulire la guarnizione della lavatrice. Il motore ha una tecnologia digital inverter che assicura massime prestazioni, basso rumore e durata nel tempo.
Lavatrice LG AI DD Serie V9 F2WV9S8P2E
Infine terminiamo con un modello del brand LG, la lavatrice AI DD Serie V9 F2WV9S8P2E che ha un design slim totale dato che in soli 47 cm di profondità vi permette di lavare 8,5 kg di bucato. Ha una classe energetica A e grazie alla tecnologia AI DD riconosce i tessuti e consente oltre 20.000 combinazioni di lavaggio prendendosi cura dei vostri capi.

Ha sette programmi per il lavaggio a vapore antipiega e con il WI-FI integrato la potete gestire da remoto con l’app ThinQ o l’assistente vocale Google. La possiamo inserire tra le migliori lavatrici smart del momento.






