Migliori armadi per esterni da comprare online: dall'economico a quello di legno per gestire lo spazio al meglio - foto Amazon - designmag.it
Contiene link di affiliazione
Con la fine della bella stagione e l’arrivo delle prime piogge è comune a molti l’esigenza di dover trovare una sistemazione a tutta una serie di oggetti vari, arnesi o strumenti che non possono trovare collocazione in casa, così la soluzione è scegliere uno degli armadi per per esterni migliori da sistemare sul balcone, in terrazzo o in giardino e mantenere tutto in ordine e al riparo.
Tenete presente che per scegliete bene quello giusto tra i migliori armadi per esterni che andrete a valutare per un acquisto dovete prima di tutto tenere conto delle dimensioni sia del mobile chiuso che aperto in modo che abbiate abbastanza spazio di manovra e che ci possa essere dentro abbastanza spazio per tutto quello che intendente metterci. Se dovete inserire scope e attrezzi con il manico vi serve per forza un’anta lasciata libera per sfruttarla in verticale.
Se volete mettere l’armadio da esterno senza una copertura, sotto al cielo, per intenderci, dovete sceglierlo in materiali adeguati antipioggia, quindi impermeabili e debitamente isolati in modo da poter reggere bene anche un temporale.
Iniziamo la nostra carrellata di migliori armadi per esterni da un mobiletto basso che è perfetto da sistemare sul balcone, dove potrà anche fungere da ripiano per poggiare sopra piante o altri oggetti. Si tratta di Gulliver del brand Keter. È dotato di due ante con due ripiani che sono regolabili e reggono un massimo di 30 Kg ciascuno.
COMPRA L’ARMADIO BASSO GULLIVER KETER SU AMAZON A QUESTO LINK
Un elemento comodo di questo mobiletto da esterno è che è dotato di piedini regolabili così da adattarsi al meglio anche a pavimenti non proprio perfettamente piani. La resina plastica di cui è composto è riciclata al 60% ed è durevole e di qualità, così da poter durare nel tempo anche se sottoposta a sollecitazioni e intemperie. Le cerniere sono in metallo.
Anche se avete un piccolo spazio all’aperto con la collezione di armadi da giardino KOLBJÖRN di Ikea potete scegliere il mobile esterno che più soddisfa le vostre esigenze. Alto che si sviluppa in verticale, basso con ripiani, una combinazione con scaffali a giorno, insomma ce n’è per tutti i gusti. E anche il prezzo è abbordabile, come del resto ci ha abituati negli anni il brand svedese.
Infine terminiamo la nostra selezione di migliori armadi per esterno con il modello C-Rattan 102a Terry che è dotato di tre ante con due vani separati di cui uno che si estende in verticale tutto vuoto per poterci mettere dentro oggetti anche di una certa lunghezza, come scope, rastrelli, ecc. La caratteristica da notare è estetica, la sua lavorazione effetto rattan lo rende un oggetto piacevole da inserire anche in terrazzo.
COMPRA L’ARMADIO C-RATTAN 102A SU AMAZON A QUESTO LINK
Noi l’abbiamo definito il multispazio per la sua versatilità, tra l’altro è realizzato con il 97% di plastica riciclata, il che non è un dettaglio da poco per la salvaguardia dell’ambiente.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.