Microbial Home, il progetto eco di Philips

Il nuovo progetto di ecodesign che trasforma i rifiuti in gas metano di Philips alla Duch Design Week 2011 di Eindhoven
#DEVA_ALT_TEXT#zara home sconti negozio milano -
Foto Shutterstock | TY Lim

[galleria id=”4613″]Tra le tante novità presentate in occasione della Dutch Design Week di Eindhoven non è di certo passato inosservato il nuovo progetto firmato Philips. Si chiama Microbial Home ed è un vero e proprio ecosistema domestico capace di sovvertire le soluzioni convenzionali in termini di energia, pulizia, conservazione degli alimenti, illuminazione e smaltimento dei rifiuti. Diamo un occhiata insieme al uovo entusiasmante progetto di eco design firmato Philips.
Si chiama Microbial Home ed è il nuovo progetto ideato e progettato da Philips e presentato in questi giorni all’imperdibile appuntamento con la Dutch Design Week 2011 di Eindhoven.
 
Si tratta di un vero e proprio capolavoro di eco design nato dalla volontà di creare un vero e proprio ecosistema domestico capace di risolvere il problema dell’impatto ambientale dell’uomo. Si basa infatti sull’idea di casa come “macchina biologica per filtrare, elaborare e riciclare ciò che convenzionalmente consideriamo rifiuti”.
 
Il motore principale di Microbial Home è Bio-digester Island, un generatore che trasforma i rifiuti solidi del bagno e della cucina in gas metano. Attorno a questo principio sono nati sei prototipi cheutilizzano e rimettono in circolo l’energia che consumano.
 
Ecco allora La dispensa Larder che sfrutta il calore del metano per generare un meccanismo di evaporazione per la conservazione dei cibi, la lampada Bio Light , il sistema di compostaggio Paternoster e Filtering Squatting Toilet che canalizza i rifiuti umani trasformandoli in metano.
 
I sei prototipi di Microbial Home sono in mostra presso la galleria di Piet Hein Eek a Eindhoven fino al 30 ottobre.

Impostazioni privacy