Mica solo in salotto! Mettere i quadri in bagno: ma solo se fai così

Arredare con gusto anche con semplici dettagli e in maniera economica è possibile. Scopri come utilizzare i quadri nella tua casa e in bagno.

Per arredare degli ambienti in maniera elegante ed economica, bastano piccoli dettagli che cambiano totalmente i propri spazi. Se hai dei quadri che non hai mai appeso, potresti utilizzarli all’interno del tuo bagno di casa per arredarlo con gusto e originalità. A discapito di quanto pensato, il bagno è forse l’ambiente meno pensato delle nostre abitazioni. A parte gli elementi essenziali, vediamo come è possibile rendere il bagno un ambiente originale e piacevole.

Se il tuo bagno è piccolo, il problema principale da evitare è sicuramente quello di non appesantire troppo l’ambiente. Questo tipo di ambiente, infatti, rischia di sembrare ancora meno spazioso inserendo mobili, scaffali o mensole. Per un piccolo spazio, l’idea migliore è quella di scegliere un colore per le pareti rilassante, possibilmente che renda l’ambiente più spazioso, e un singolo quadro che arredi la parete desiderata. Un’altra soluzione, potrebbe essere quella di scegliere dei quadri piccoli e creare una composizione.

L’originalità si vede anche dal bagno: arredalo con quadri unici

Se la questione dello spazio piccolo non ti disturba, è possibile donare vivacità al bagno creando una vera e propria galleria d’arte molto colorata. Puoi scegliere quadri di ogni dimensione con cornici di ogni colore, appesi su tutte le pareti della stanza. Come soggetti puoi selezionare una serie di fotografie di paesaggi, dettagli dei tuoi stessi viaggi, oppure optare per temi che richiamino l’ambiente del bagno e dell’acqua, come alcuni soggetti della storia dell’arte.

arredare il bagno con i quadri
Usa i quadri per arredare con stile il bagno Designmag.it

Nello spazio del tuo bagno puoi sbizzarrirti e dare libero sfogo alla tua creatività. Anche se l’ambiente generale della tua casa risulta classico con un arredamento basic, nel bagno puoi sempre lasciarti andare alla sperimentazione. È importante seguire una coerenza di stile nel tuo ambiente domestico ma, il bagno rimane un unicum in cui poter rompere lo stile a seconda dei tuoi gusti personali. I soggetti dei quadri possono spaziare da disegni in outline, paesaggi, forme astratte, stampe botaniche, ritratti e arte classica.

Puoi utilizzare qualsiasi altro elemento che possa avere un significato speciale per te – come magari una copertina del libro preferito incorniciata, un fiore essiccato e così via. Se hai un bagno con tinte scure sulle pareti, puoi dare contrasto e luce proprio grazie ai quadri. Con pareti blu notte o grigie, puoi scegliere delle cornici chiare e dei disegni con colori pastello, che illuminino l’ambiente circostante e creino un contrasto piacevole e rilassante agli occhi.

Impostazioni privacy