Miami Design Week: le novità dell’edizione 2017

Dal 6 al 10 dicembre si darà il via alla nuova edizione della Miami Design Week 2017. Scopriamo insieme le novità di quest'anno e gli eventi imperdibili della Design Miami Basel 2017, la fiera dedicata ai collezionisti e agli amanti del design.

casa shakira villa miami

novità miami design week 2017

Dal 6 al 10 dicembre 2017 si terrà la Miami Design Week, considerata uno dei forum globali per il design. La Design Miami/ è adiacente al Miami Beach Convention Center, poco lontano dall’Art Basel in Miami Beach. Come per l’edizione della Miami Design Week 2016, anche quest’anno la fiera ospiterà i più influenti collezionisti, galleristi, designer, curatori e critici da tutto il mondo, per celebrare la cultura e il commercio della progettazione. Scopriamo allora le novità dell’edizione 2017.

Durante la Miami Design Week 2017, le gallerie più importanti del mondo si riuniranno per presentare delle splendide mostre riguardanti gli arredi del ventesimo e del ventunesimo secolo, dall’illuminazione agli oggetti artistici.

Ogni mostra sarà un’opportunità, per designer e istituzioni di design, che potranno conoscersi e confrontarsi, durante le conferenze dedicate all’illuminazione, all’architettura, all’arte e alla moda.

Con l’espansione e l’arricchimento continuo del suo programma, Design Miami/ cerca, non solo di soddisfare la domanda di una fiera di design di fascia alta, ma anche di ampliare la consapevolezza del design moderno e contemporaneo, di alimentare il mercato per il design collezionabile e di fornire un eccitante meta per collezionisti e appassionati.

Ogni edizione della Miami Design Week è rivolta, in particolare, a tutti i collezionisti e agli appassionati di design, che vogliono interagire con una varietà di mostre, per trovare prodotti rari o pezzi unici e limitati di design contemporaneo.

Uno degli eventi da non perdere alla Miami Design Week 2017, è Design Curio, la piattaforma di mostre di Design Miami/, che invita i progettisti, curatori, innovatori e galleristi a presentare elementi curiosi per tutta la fiera. Ogni Curio rivela ambienti diversi, personalizzati da oggetti, texture, manufatti e idee che contestualizzano delle vere e proprie storie di design.

Il programma copre il ventesimo e ventunesimo secoli, e affianca installazioni scientificamente e tecnologicamente avanzate a prodotti di artigianato.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa