Mi sono sbarazzata (definitivamente) della polvere, in casa avevo già tutto il necessario: ci ho messo un attimo

Sembra impossibile, eppure eliminare definitivamente la polvere non è assolutamente una missione impossibile: cosa serve veramente.

Quando si tratta di pulizie domestiche, sono tutti d’accordo con il dire che la polvere è il nemico numero uno da sconfiggere. Soprattutto se si vive in una zona piuttosto trafficata o, magari, in campagna e si ha l’abitudine di fare arieggiare casa per tanto tempo al giorno, è naturale che non venga completamente rimossa. E che compaia sempre, anche nel posto più nascosto di casa.

Nonostante, infatti, tutte le accortezze e i consigli degli esperti, può sempre capitare che la polvere ritorni ad accumularsi lì dove è stata eliminata poco prima, rendendo completamente vani e nulla gli sforzi fatti fino a quel momento. Che fare, quindi, per risolvere definitivamente un problema del genere? Ebbene, se parecchi amanti del pulito si sono rassegnati ad un simile inconveniente, tanti altri non hanno assolutamente intenzione di perdersi d’animo. 

Alcuni professionisti del settore, infatti, hanno recentemente svelato quale potrebbe essere una valida soluzione all’ammasso di polvere accumulato in casa. Si tratta, in realtà, di un rimedio alla portata di tutti, che prevede l’utilizzo di una serie di ingredienti che non possono mai mancare tra le quattro mura domestiche. Chi l’ha già testato, non solo garantisce un profumo straordinario ma anche un risultato pazzesco.

Come eliminare definitivamente la polvere da casa per più giorni: la pozione miracolosa alla portata di tutti

Sembra un problema da poco, eppure la polvere non andrebbe mai sottovalutata. Composta da spore di muffa, resti di insetti, polline, cenere, fuliggine e altri agenti inquinanti, è fondamentale che venga immediatamente rimossa da pavimenti, mobili ed altri superfici per evitare di andare incontro ad allergie ed irritazioni o altri tipi di problemi, ma soprattutto per respirare aria pulita anche in casa propria.

donna che elimina polvere su tavolo
Come eliminare definitivamente la polvere da casa per più giorni: la pozione miracolosa alla portata di tutti – designmag.it

A tal proposito, alcuni esperti hanno svelato qual è la strategia migliore per eliminare in modo definitivo per più giorni. L’occorrente indispensabile da usare in questa situazione è: 1 bicchiere di acqua, 1/2 tazza di aceto, 1 flacone spray vuoto, 1 cucchiaio di olio di oliva, qualche goccia di detersivo per piatti e un po’ di olio essenziale, così da far profumare anche l’aria.

Una volta versati tutti gli ingredienti nel contenitore ed averli amalgamati per bene, si può prendere in considerazione di spruzzare la miscela o sul panno in microfibra, andando così a pulire tutte le superficie, oppure direttamente sui mobili. In questo modo, olio crea una sorta di pellicola protettiva che impedisce alla polvere di attecchire mobili, pavimenti e molto altro ancora. L’aceto, invece, disinfetta e il detersivo, infine, pulisce.

Gestione cookie