Quante volte ci siamo trovati in riva al mare a raccogliere dei vetrini colorati? se ti capitano anche quest’anno, ti spieghiamo come utilizzarli in casa.
Sicuramente sarà capitato a molti di trovare in spiaggia dei coloratissimi sassolini, bellissimi da vedere, e di averne portati con sé alcuni in casa. Non tutti sanno che spesso questi vetrini colorati altro non sono che un fenomeno della natura, ovvero dei frammenti di bottiglie e vetri colorati che con il tempo sono stati levigati dal mare e si sono trasformati in questi originali detriti sulle spiagge.
Dalla spiagga alla tua casa: come utilizzare i vetrini colorati in modo originale
Se vi è capitato di imbattervi in una spiaggia di sassolini colorati o ne avete in casa, ecco alcune idee che gli esperti di Viveregreen hanno raccolto per poterle utilizzare in modo originale e con un fine decorativo molto interessante.
La prima idea, quella più classica quando si hanno a disposizione dei sassolini o conchiglie ad esempio, è quella di selezionarli e incollarli su una cornice, per renderla più colorata e originale. Oltre a incorniciare una foto, questi sassolini possono diventare loro stessi protagonisti di un collage da realizzare, aiutandosi sempre con della colla a caldo, che si trasforma in una originale opera da appendere in un angolo di casa.

I vetrini colorati possono essere utilizzati anche per decorare ad esempio, un vaso di fiori che volete rendere più originale. Basta rivestire la superfice del vaso con i piccoli frammenti, utilizzando semplicemente la vostra creatività.
Un oggetto da decorazione interessante e molto alla moda in questo momento, sono i barattoli luminosi, oggetti da mettere in qualunque angolo della casa: riempiere un barattolo con i vetrini colorati, inserire una luca a led tra i sassolini et voilà…una barattolo dall’effetto colorato e luminoso di grande effetto!
Infine, i sassolini colorati possono diventare dei pezzi di bigiotteria unici ed originali, e sempre con il massimo della creatività si possono utilizzare per realizzare ciondoli, collane e quanto altro ci viene in mente. Un’idea molto carina è quella di usarli per decorare ad esempio le nostre borse. La colla a caldo in questo senso è sempre l’alleata sicura.
Basta veramente un pò di creatività, e guardandoci intorno in casa troveremo mille idee per poter cambiare i nostri oggetti decorandoli in mondo originale, o addirittura realizzarne di nuovi. Idee, colla, e pochi attrezzi, possono davvero cambiare l’aspetto degli angoli della nostra casa.