Metti questo piccolo oggetto nell’armadio e ti cambierà completamente la vita: addio ad un problema quotidiano

L’armadio è un partner indispensabile nella vita di tutti noi, ma a volte possiamo avere ideato una configurazione un po’ scomoda.

Quando arrediamo la nostra casa abbiamo l’opportunità di provare un’esperienza divertente e anche appagante, ma non sempre tutto “fila liscio come l’olio”; infatti potremmo trovarci di fronte a problemi di spazio, a stanze piccole, o ad altri impedimenti architettonici che ci impediscono di fare quello che vorremmo con mobili, complementi & co.

Questo capita spesso e volentieri con l’armadio; abbiamo così tante cose da sistemarci, e probabilmente tutti vorremmo una grande cabina-armadio. Capita però che ci ritroviamo ad acquistare un armadio standard, oppure a dover creare una nicchia personalizzata.

La soluzione intelligente che risolve una delle problematiche più comuni inerenti gli armadi

Abbiamo detto che con una cabina armadio potremmo realizzare un sogno, ma se non possiamo realizzarla ci sono tante opzioni diverse da sfruttare.

sensore luce per armadio
Grazie a un piccolo dispositivo l’armadio sarà più vivibile (Designmag.it)

Anzi, con un po’ di creatività possiamo creare una zona dedicata all’abbigliamento e scarpe e a tutti quegli oggetti utili che di solito mettiamo nell’armadio. Anche avendo abbastanza spazio, però, e magari un armadio grande  con tante ante, cassetti e ripiani, potremmo trovarci di fronte a un problema “assurdo”, ovvero l’illuminazione.

Alzi la mano chi, cercando qualcosa da indossare, non ha mai usato la torcia del telefono, perché anche con la luce accesa in camera non si riesce a vedere bene cosa c’è dentro al mobile. Ancora peggio se abbiamo costruito una nicchia dove riporre i vestiti e magari anche le coperte, le lenzuola e i tessili della casa, come asciugamani e tappetini.

Si tratta di una problematica molto più frequente di quanto si pensi, ma grazie a una geniale ideale possiamo risolverla, anche con una spesa davvero esigua.

In commercio, e anche su tanti negozi in rete, esistono dei sensori di movimento che emettono luce, pensati appositamente per gli armadi. Anche perché, come detto sopra, per la maggior parte delle volte siamo di fronte a posti sempre bui e “scomodi” da esplorare. Con sensori del genere, che si accendono solo quando serve, ecco che si può risolvere un problema che accomuna tutti noi.

I sensori sono piccoli e discreti, non servono cavi o fili, e si installano completamente in autonomia. Possono avere prezzi diversi, adatti a tutte le tasche; in generale si va dai 15-20 euro ai 20-30 euro, e magari sfruttando alcuni eventi come il Black Friday possiamo acquistarne un pack a un prezzo molto vantaggioso. Una soluzione semplice ed economica, dunque, che facilita davvero la vita, e non resta che adottarla subito.

Impostazioni privacy