Metti al sicuro il tuo garage, con queste agevolazioni paghi fino al 50% in meno

Il garage è molto utile e comodo in qualunque abitazione ma a volte, soprattutto se non ci sono i giusti accorgimenti, diventa “rischioso”.

Questo perché talvolta ha un accesso diretto con l’immobile e può rappresentare, per malintenzionati, una via diretta per poter entrare in casa o comunque approcciarsi rapidamente ai propri beni. Che si decida di costruirlo nei pressi di casa o per chi ne ha uno interrato quindi separato, è sempre giusto fare attenzione alla sicurezza.

Oggi con le detrazioni statali è possibile ottenere uno sconto del 50% sulla spesa totale e quindi un aiuto consistente per poter effettuare delle modifiche e implementare sia la sicurezza dello spazio ma anche la sua estetica e funzionalità, con interventi mirati.

Come mettere in sicurezza il garage con l’agevolazione al 50%

Il bonus del 50% della spesa rientra in quello che viene definito Bonus Ristrutturazione, si tratta di un sostegno pensato per i cittadini al fine di garantire a tutti la possibilità di fare lavori importanti e significativi dal punto di vista economico con un incentivo del governo. La spesa massima stabilita è di 96 mila euro, quindi viene corrisposto un massimo del 50% di tale cifra ovvero 48 mila euro, fondi più che sufficienti anche per ristrutturare completamente il garage.

garage sicuro 50%
Come mettere al sicuro il garage di casa (designmag.it)

Si parla con grande attenzione di porta dello stesso perché questa ha un valore particolare in quanto, essendo solitamente in muratura o comunque strutture molto solide, è chiaro che questa è l’unica via di accesso. C’è chi ha ancora quella di ferro che si apre manualmente oppure con telecomando, che non offre però uno schermo reale dall’esterno. Bisogna considerare infatti che per i malintenzionati aprire una struttura di questo tipo è cosa molto facile, ne rischia quindi sia il contenuto che la persona, che può trovarsi in situazioni sconvenienti.

Meglio evitare ogni problema e procedere, andando quindi ad eliminare eventuali deficit in termini di sicurezza. Oggi ci sono anche porte blindate e meccanismi destinati ai garage, rendono lo spazio una vera fortezza. Tuttavia molti pensano che questi strumenti siano indicati solo quando ci sono beni di particolare valore. In realtà non è così, sia perché la sicurezza è fondamentale in qualunque spazio perché danni ingenti possono subentrare per tutti, anche riuscendo semplicemente a forzare una serratura, ma poi perché riguarda la sicurezza personale.

Arrivare a casa, sostare con l’auto in garage e poi dirigersi in casa è un passaggio che tutti fanno ogni giorno. Se c’è un accesso facilitato a questo spazio, ovviamente la sicurezza personale può essere compromessa. Per questo è importante fare attenzione, agire con cautela e soprattutto sfruttare questo beneficio economico che viene erogato sotto forma di rimborso sulla dichiarazione annuale dei redditi.

Impostazioni privacy