Mescola insieme al sale due ingredienti che hai già in casa e non dovrai fare più nulla: tornerà bianchissimo

sale rimedio infallibile

Sale, il trucco formidabile (designmag.it)

Al sale unisci questi ingredienti ed utilizza questo miscuglio nelle faccende domestiche: con questo trucchetto dirai addio allo sporco incrostato!

Se c’è un ingrediente che in casa non ci facciamo mai mancare, questo è di sicuro il sale. In grado di insaporire le nostre pietanze, questo ingrediente si dice indispensabile anche per la nostra salute. In talune situazioni tuttavia, il sale è riconosciuto come nemico per la salute dell’uomo, mentre in altre è il migliore alleato.

Ma forse non sapete che oltre l’impiego ai fornelli, il sale è un comunissimo rimedio della nonna che possiamo adottare nelle faccende domestiche. Un ingrediente che può essere utilizzato in maniera alternativa e che garantisce un risultato davvero strabiliante. Oggi ti svelo come utilizzare il sale per risolvere un problema molto fastidioso: ti basterà unirlo a questi due ingredienti che hai già in casa ed il gioco è fatto!

Utilizza così il sale e risolverai un comunissimo problema: il trucco economico ed efficace

Scommetto che questo utilizzo alternativo del sale ti lascerà senza parole. Noto per essere un ingrediente indispensabile ai fornelli, questo anche fuori dalla cucina fa davvero miracoli. Proprio come in questo caso. Vi siete mai imbattuti nell’ostinata pulizia del Wc?

pulizia wc

Pulisci il Wc con il sale: il rimedio infallibile (designmag.it)

Spesso accade che lo sporco diventi così resistente che non ne vuole saper di venire via. Ebbene, piuttosto che adoperare detergenti chimici costosi, possiamo mettere in pratica questo semplicissimo trucco perché con il sale ed altri due ‘ingredienti’ possiamo realizzare un detergente in grado di sciogliere qualsiasi incrostazione. Poche mosse ed il nostro wc tornerà a splendere!

Uniamo il sale con un bicchierino di candeggina e due bicchierini di disinfettante. A questo punto misceliamo tutti gli ingredienti e riponiamo il composto all’interno di una bottiglia. Non ci resta che applicare il detergente sulle superfici del Wc che presentano tracce di sporco ostinato. Lasciamo agire qualche minuto, dopodiché con una spugnetta o con lo scopino strofiniamo per eliminare i residui di sporco. Risciacquiamo il tutto tirando lo sciacquone, et voilà: il nostro wc sarà come nuovo!

Il trucco del sale grosso contro i cattivi odori

Oltre il rimedio appena svelato, possiamo utilizzare il sale grosso per sbarazzarci di cattivi odori provenienti dal bagno, come ad esempio quelli derivanti dalla presenza di muffa ed umidità. Come fare? Ci basterà riporre il sale grosso all’interno di un barattolo ed a questo aggiungiamo poche gocce di olio essenziale (la fragranza che più ci piace). Disponiamo il barattolo in un angolino del bagno, et voilà: a quel punto avremo il nostro profumatore naturale a costo 0. Il sale è un ingrediente in grado di catturare l’umidità e pertanto assorbirà anche i cattivi odori rilasciando una piacevole fragranza nel bagno di casa.

avatar autore

Parole di R.C