Mauro Corona, la sua casa sembra uscita da una fiaba: i dettagli ‘magici’ della sua dimora da sogno

Conoscete la casa di Mauro Corona e la sua stanza preferita? Scopriamo insieme tutti i particolari del grande scrittore e non solo.

Alcune persone hanno gusti molto precisi ed interessanti per quanto riguarda le decorazioni della loro casa. Come appunto Mauro Corona, la cui casa sembra uscita da un libro di fiabe. Cerchiamo di carpire insieme qualche dettaglio particolare riguarda al suo rifugio.

Se seguite i programmi di approfondimento politico, in particolare Cartabianca, vi sarà capitato di imbattervi della figura dell’opinionista, e non solo, Mauro Corona. Il personaggi è diventato uno degli ospiti ricorrenti del programma per via delle sue opinioni fuori dagli schemi, la sua peculiare filosofia di vita e il modo con cui giudica il mondo e la società. Corona ha ottenuto un grande successo e seguito con il pubblico grazie alla grande cultura che dimostra in ogni intervento e i suoi modi schietti. Oltre a questo, Mauro Corona è anche un alpinista e uno scrittore piuttosto apprezzato.

A parte quello che fa trasparire il suo personaggio televisivo non si sa molto di Mauro Corona nel privato. La sua quotidianità è qualcosa che custodisce gelosamente e su cui non si sbottona mai. Al netto di questo, è ben nota la sua abitazione. Un “rifugio sicuro” situato in un piccolo paese tra le montagne del Friuli Venezia Giulia che ben si sposa con il suo personaggio da schietto e saggio lupo solitario.

Una casa dispersa tra le montagne

Sebbene non si abbia nessun indizio su quale sia esattamente la casa di Mauro Corona, visto che sui social non ci sono foto in merito, è certo, perché è stato lui stesso a riferirlo, che è una di quelle che compongono Erto. Questo è il paesino di appena 300 abitanti in cui Mauro Corona ha deciso di stabilire la sua dimora.

Mauro Corona studio in casa
La stanza che preferisce Mauro Corona in casa-Credit Instagram cartabiancarai3-Designmag.it

Un posto isolato e poco appariscente che sposa perfettamente il carattere riservato dell’uomo con il suo amore per la montagna. Il paese è noto alle cronache principalmente per essere molto vicino al luogo investito dalla tragedia del disastro del  Vajont nel 1963.

Non ci sono altre informazioni particolari se non qualche piccolo dettaglio rispetto alla sua casa. In particolare la stanza da cui si collega ogni volta, in cui regna la più assoluta essenzialità. Non che ci sia da stupirsi dato il modo austero in cui si presenta ogni volta.

Lo studio pare essere la stanza preferita di Corona. Da quella stanza l’opinionista si presenta per ogni intervento in cui è richiesto e da quello che lo circonda si capisce molto della sua personalità. Mauro Corona è sempre circondato da una mole enorme di libri, estratti di viaggio e fotografie. Tutti elementi che sottolineano la sua passione per il viaggio e la scoperta, nonché della sua ampia cultura sul mondo. Oltre alle tantissime sculture in legno che ama creare.

Impostazioni privacy