Mattonelle ingiallite addio: con questo semplice accessorio rinnovi la parete senza stress

Come sistemare le mattonelle ingiallite

Ecco come puoi sistemare le mattonelle ingiallite - Designmag.it

Le tue mattonelle sono ingiallite? Ti basta utilizzare questo semplice accessorio per rinnovare la parete: funziona davvero.

Può capitare che le mattonelle si ingialliscano prima o poi. È una situazione fastidiosa per tanti di noi. Infatti siamo costretti a cambiarle sostituendole con quelle nuove. Spendiamo troppo denaro per questa ragione probabilmente. Però non tutti sanno che esistono alcune speciali laminazioni adesive per conferire un nuovo aspetto alle mattonelle. Approfondiamo l’argomento per capirne di più.

Le laminazioni adesive sono dei rivestimenti che si applicano alle piastrelle. Vengono realizzate in modi diversi e migliorano il loro aspetto. In questo caso non è necessario eseguire alcun lavoro di muratura. Possono essere acquistate in finiture diverse e con formati differenti fra loro. Inoltre è possibile personalizzarle secondo i propri gusti. Le laminazioni adesive sono utili anche per materiali molto resistenti.

Per inserirle occorre seguire una procedura specifica. Per iniziare è necessario puntare la laminazione adesiva tenendo conto del bordo superiore della piastrella. In questo modo eviteremo di lasciare degli spazi liberi in poche parole. Se si vuole rivestire il pavimento, invece, si dovrà utilizzare il rullo. Assieme ad una semplice spatola basterà far aderire la laminazione adesiva alla mattonella (serve ad evitare la formazione di bolle o pieghe).

Sistema le mattonelle ingiallite in questo modo, sono la soluzione migliore: rimarrai stupito

Nello sfortunato caso in cui l’applicazione non dovesse essere perfetta, sarà sufficiente riposizionare la laminazione adesiva. Deve essere presa da un angolo sollevando la pellicola molto lentamente. Attenzione a questa parte dato che potrebbe incollarsi su se stessa. Il passaggio deve essere fatto con precisione, cura e pazienza. Un singolo errore potrebbe rovinare l’adesivo, rendendolo del tutto inutilizzabile.

Come sistemare le mattonelle ingiallite

Grazie a questo trucco sistemerai le mattonelle ingiallite (Designmag.it)

Quando la laminazione adesiva sarà stata applicata con successo, basterà pressare dal centro verso l’esterno. Servirà per far uscire l’aria che può essersi formata durante la posa. Una volta terminata l’operazione non dovrete lavare quell’area per almeno 72 ore. La pellicola dovrà aderire perfettamente alla mattonella prima di essere sciacquata.

È necessario per evitare che si rovini a causa dei prodotti chimici utilizzati per la pulizia della casa. Ci teniamo a sottolineare che la laminazione adesiva non costa molto ed è accessibile per tutti. Ciò significa che riuscirete a risparmiare un sacco di denaro grazie a questo accessorio. Il problema è che non viene utilizzato così tanto, nonostante sia un’ottima alternativa alla sostituzione delle mattonelle ingiallite.