Materassi migliori 2023: ecco la classifica di quelli da comprare per dormire bene

materassi migliori per dormire bene

In commercio esistono tanti buoni materassi, con la classifica di Fanpage possiamo scegliere meglio - Designmag.it

Dormire bene è fondamentale per il benessere psicofisico: il primo passo per assicurarsi il sonno ristoratore è scegliere materassi di qualità.

Come per moltissimi altri complementi, l’offerta in fatto di materassi è davvero ampia; oltre al budget, però, dobbiamo sempre mettere in considerazione le nostre personali esigenze. In caso di indecisione possiamo rifarci alle classifiche e ai test effettuati da realtà a tutela dei consumatori, o fatti da siti affidabili.
In questo caso riportiamo un’interessante indagine redatta da Fanpage.it, grazie alla quale possiamo avere un’idea di quali siano i materassi “top” del momento. D’altronde per valutare bene un prodotto di questo genere serve conoscere molti fattori; fondamentali sono i materiali con cui il materasso viene realizzato, e se l’azienda si avvale di capacità artigianali o commercializza articoli che provengono da lontano. Oggi c’è molta più attenzione riguardo al beneficio che può apportare il corretto riposo e anche i vantaggi dello scegliere tessuti, materiali e complementi antiallergici, anti-acaro e anche rispettosi delle pelli più delicate.

Se vuoi dormire bene dai un’occhiata alla classifica dei migliori materassi del momento

C’è chi preferisce un materasso ortopedico e chi una struttura più morbida, chi non riesce a fare a meno del memory e chi invece apprezza ancora i modelli “a molle” o in schiuma. La buona notizia è che molte aziende, sia italiane che estere, comprendendo l’esigenza di acquistare il materasso perfetto offrono garanzie molto estese. Infatti se vogliamo un prodotto di alta qualità inevitabilmente dobbiamo investire un po’ di denaro.

come scegliere il miglior materasso

Avere un buon materasso è il primo passo per assicurarsi un sonno ristoratore – Designmag.it

Grazie alla classifica stilata da Fanpage.it, però, notiamo che alcuni materassi vantano anche prezzi molto accessibili. Gli esperti hanno analizzato sia materassi matrimoniali che singoli, sia ortopedici che a molle, ed ecco cosa è emerso.

Secondo Fanpage.it, questa è la classifica:

  1. Emma Hybrid Premium – il top di gamma
  2. Emma Original – ortopedico
  3. Emma One – singolo
  4. Baldiflex Mojito in memory foam – memory
  5. Dorelan Lux – a molle
  6. Amazon Basics Superb  matrimoniale

Dalla classifica si evince che l’azienda Emma produce materassi di altissima qualità, che si piazzano ai primi posti. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Emma Materassi è un’azienda tedesca nata nel 2015. I suoi prodotti hanno ottenuto immediato successo, tanto che in pochi anni questo marchio ha trovato ampia reputazione e oggi vende in più di 30 Paesi, Italia compresa.

Emma Materassi è tra le aziende che offrono 100 giorni di prova e dunque vale la pena valutare di acquistare da questo marchio. Dalla classifica però spicca anche il materasso venduto su Amazon, il che significa che possiamo risparmiare e al tempo stesso portarci a casa un prodotto di alta qualità.

avatar autore

Parole di Stefania Guerra