Massimo Ranieri, la sua casa da sogno: ma non si trova dove tutti pensano

Massimo Ranieri ha conquistato tutti con le sue opere d’arte, ma ecco dove risiede l’artista napoletano: la verità.

Incarna perfettamente la cultura della musica napoletana, ma nel corso degli anni il suo successo è avvenuto a livello nazionale ed internazionale. Tanti viaggi per regalare le sue melodie, ma quando ha bisogno di recuperare energie si rifugia nella sua abitazione: ecco com’è e dove si trova, tutte le novità.

Una carriera ricca di successi per l’artista napoletano, Massimo Ranieri, con il suo vero nome che è Giovanni Calone. Ancora oggi è protagonista sul palco come ha dimostrato nell’ultimo Festival di Sanremo insieme ad Al Bano Carrisi e Gianni Morandi. Una voglia immensa di non fermarsi mai nonostante l’età che avanza inesorabilmente, ma la passione per la musica e per i suoi fan lo rende sempre unico.

Della sua vita privata si conosce molto poco visto che è riservato, ma qualche informazione della sua abitazione è stata possibile ricavare dai filmati pubblicati dallo stesso Massimo Ranieri durante il periodo del lockdown. Costretti  a stare chiusi in casa, l’artista napoletano si è spesso messo in contatto con i propri fan.

Massimo Ranieri, le novità del suo appartamento: l’arredamento  speciale

Una carriera che parla da sola continuando ad essere protagonista a teatro e sul piccolo schermo con spettacoli dal successo sicuro. Per tanti anni è stato sposato con Franca Sebastiani, cantante e scrittrice che è venuta a mancare nel 2015: la coppia ha dato alla luce la figlia Cristiana Calone che ha riconosciuto tanti anni dopo. Ecco le novità sulla propria abitazione con indizi speciali sull’arredamento.

Massimo Ranieri casa da sogno ecco dove
Massimo Ranieri casa da sogno ecco dove, la verità – Instagram – designmag.it

Da ormai tanti anni si è trasferito da Napoli a Roma trovando rifugio nel centro della Capitale con un appartamento vicino il Tevere. Spesso l’artista napoletano ha pubblicato vari filmati sul suo profilo Instagram dov’è possibile scorgere indizi entusiasmanti sullo stile della propria casa.

Molto luminoso con stile in prevalenza classico, ha al suo interno ci sono anche elementi moderni. Nel suo splendido appartamento si può ammirare una veranda ricca di piante molto soleggiata, mentre la sala da pranzo è arredata in maniera semplice ma allo stesso modo fine. Le tende sono colorate con varie opere d’arte sulle pareti prevalentemente bianche.

I mobili sono solitamente quelli antichi rendendo così l’ambiente molto raffinato. Dai video è possibile scorgere un tavolo in legno lucido dal design moderno: nelle sale ha optato per il parquet che ha lo stesso colore del tavolo, mentre essendo appassionato di lettura ha una grande libreria. Infine, ha una serie di maschere scultoree di Lello Esposito che sono state posizionate sulla parete del salotto.

Impostazioni privacy