Maniglie porte: così tornano nuove di zecca e sembrerà che hai ristrutturato casa | Trucco facile

Vuoi avere le maniglie delle porte come se fossero nuove di zecca? Ecco in che modo puoi ottenere ciò: incredibile!

Nel momento in cui si acquista una nuova casa, tutte le energie vengono spese per la scelta dell’arredamento. Quest’ultimo deve essere perfetto e di qualità, perché deve riuscire in qualche modo a resistere all’usura del tempo e durare a lungo, in modo da evitare di acquistarne uno nuovo. Ecco perché ci si sofferma anche sui particolari più piccoli, che alle volte possono risultare insignificanti, ma che in realtà fanno la differenza.

Tra questi vi sono sicuramente le maniglie. Moltissimi, infatti, per far sì che la propria casa possa essere perfetta acquistano le maniglie in ottone. Ma come ben sappiamo l’ottone è un materiale soggetto all’usura del tempo, per questo motivo va preservato e lavato alla perfezione. Vediamo in che modo possiamo rendere le nostre maniglie perfette, come se fossero davvero nuove di zecca. Pochi prodotti, del tutto naturali, per un risultato davvero unico!

Maniglie perfette come se fossero nuove di zecca: ecco come fare!

Abbiamo detto che per arredare la propria casa c’è bisogno di tanta calma, di avere le idee ben precise e soprattutto di pensare bene alle proprie esigenze, acquistando mobili adatti ad un futuro anche con dei bambini o con degli animali domestici. E se l’attenzione ai dettagli può essere trascurata pian piano che si va avanti con l’età, quest’ultima è indispensabile nel momento in cui si decide di acquistare casa. Ecco perché, come dicevamo in precedenza, anche le maniglie vengono scelte con moltissima cura.

prodotti pulizia maniglie
I prodotti da utilizzare per la pulizia delle maniglie (Designmag.it)

Le più gettonate, forse perché le più importanti di sempre, sono per l’appunto quelle in ottone che costano anche un bel po’. L’ottone, però, si sa che appare come un materiale piuttosto delicato e che ha bisogno di essere curato nei minimi dettagli affinché duri a lungo. Vediamo allora in che modo poter lavare e pulire le maniglie in ottone, facendole tornare come nuove.

In commercio, di sicuro, esistono prodotti che fanno in modo che le maniglie tornino come prima, ma costano un bel po’ e tendono a terminare prima del dovuto. Ecco perché si tende a ricorrere agli ingredienti naturali presenti in casa. Per far sì che ciò funzioni, abbiamo bisogno di:

  • 150 ml di aceto bianco
  • 5 g di sale fino
  • farina

Tutto ciò che bisogna creare è una sorta di ‘pasta’ unendo prima il sale e l’aceto e poi la farina, fino a quando non sarà perfetta per pulire le nostre maniglie. A questo punto non dovremo fare altro che mettere il composto su uno strofinaccio che andremo a stringere intorno alla maniglia della porta. Aspettiamo 30 minuti, in modo che il composto faccia il suo effetto. Strofiniamo un po’ sulla maniglia e togliamo lo strofinaccio. A questo punto per completare il tutto e fare in modo che le maniglie siano perfette, passiamo un po’ di olio di oliva sulla maniglia: tornerà splendente come non mai!

Impostazioni privacy