Maniglie delle porte e pomelli dei mobili, ecco come igienizzarli: così splenderanno ed eviterai rischi alla salute

Volete far tornare come nuove le maniglie delle porte e i pomelli dei mobili? Il trucco per igienizzarli al meglio ed evitare rischi

La pulizia della casa è un aspetto fondamentale per mantenere un ambiente sano e confortevole. Oltre a garantire un aspetto estetico piacevole, una casa pulita contribuisce al benessere fisico e mentale degli abitanti.

Tuttavia, spesso ci si concentra sulla pulizia dei pavimenti, delle superfici e dei mobili, trascurando dettagli importanti come le maniglie delle porte e i pomelli dei mobili. Fortunatamente, esiste un metodo sempre efficace per pulire queste parti della casa.

Maniglie e pomelli dei mobili, usa questo trucco per farli tornare come nuovi

Per pulire le maniglie delle porte e i pomelli dei mobili, avrete bisogno di pochi ingredienti: 200 ml di aceto di mele, 200 ml d’acqua, il succo di 1 limone e un flacone spray. La combinazione di aceto, limone e acqua è una soluzione potente per sgrassare e lucidare superfici in metallo e acciaio. Iniziate mescolando l’aceto di mele, l’acqua e il succo di limone insieme. Trasferite la miscela nel flacone spray e il vostro alleato per la pulizia sarà pronto all’uso.

Maniglie e pomelli di casa come nuovi, usa questa tecnica
Usa questo trucco per igienizzare maniglie e pomelli – Designmag.it

Prima di utilizzare il prodotto, pulite accuratamente la porta o il mobile secondo le vostre modalità abituali. Una volta terminata la pulizia, vaporizzate una quantità generosa di prodotto sul panno in microfibra inumidito e passatelo sulle maniglie delle porte e sui pomelli dei mobili. Lasciate agire per qualche minuto in modo che la soluzione possa agire sullo sporco e sulle macchie.

Dopo aver lasciato agire il prodotto, risciacquate con cura le maniglie e i pomelli. Noterete immediatamente la brillantezza che ne deriva. Se dovessero essere presenti macchie ostinate, potete utilizzare la miscela direttamente su una spugnetta con un lato morbido e strofinare delicatamente sulla superficie interessata. Questo vi aiuterà a rimuovere lo sporco più difficile senza danneggiare le maniglie o i pomelli.

L’uso di questa soluzione naturale per la pulizia delle maniglie delle porte e dei pomelli dei mobili presenta diversi vantaggi. Innanzitutto, gli ingredienti sono facilmente reperibili e poco costosi, rendendo questa soluzione un’opzione economica per la pulizia domestica. Inoltre, l’aceto di mele e il limone sono noti per le loro proprietà antibatteriche e disinfettanti, che contribuiscono a mantenere le superfici igienicamente pulite.

Oltre alla pulizia regolare, è consigliabile dedicare del tempo anche alla manutenzione delle maniglie delle porte e dei pomelli dei mobili. Verificate periodicamente che non vi siano parti rotte o allentate e, se necessario, effettuate le riparazioni del caso. In questo modo, garantirete un funzionamento ottimale delle maniglie e dei pomelli e li manterrete in buono stato nel tempo.

Impostazioni privacy