Maison & Objet settembre 2017: date e novità del Salone Internazionale di Parigi

Dall’8 al 12 settembre si terrà a Parigi il nuovo appuntamento con Maison&Objet 2017, il Salone Internazionale dedicato alla casa e dal design. Scopri su DesignMag tutte le ultime novità in arrivo dalla fiera dedicata all’arredamento per la casa.

Maison & Objet settembre 2017: date e novità del Salone Internazionale di Parigi

Dall’8 al 12 settembre si terrà Maison & Objet 2017 la più importante fiera parigina dedicata all’interior decoration. Imperdibile appuntamento per i professionisti del settore ma anche per chi vuole conoscere le ultime tendenze casa a livello globale, Maison&Objet offre al visitatore una visione completa di quello che è l’universo domestico. Tre le tematiche che verranno affrontate quest’anno: Maison ovvero la sezione dedicata alla decorazione d’interni, Objet che racchiude accessori e complementi decorativi, e Influences dedicata agli arredi di lusso e alle ultime tendenze dell’interior design. Insomma, non resta che scoprire date e novità del Salone Internazionale di Parigi.

Maison&Objet è uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo della casa e del design, in cui si possono scoprire tutti i prodotti dedicati all’ambiente domestico a 360° gradi. Decorazione, design, arredamento, accessori, tessuti per arredamento, profumi, il mondo dei bambini, articoli per la tavola qui si riuniscono per offrire un nuovo punto di vista al visitatore.

Tema di Maison&Objet settembre 2017

Il tema di Maison&Objet che farà da filo conduttore a questa edizione sarà “The Comfort Zone”. In una società frenetica e caotica come la nostra, in cui si corre in continuazione senza mai fermarsi, la casa rappresenta un nido in cui rifugiarsi per ripristinare la calma e la serenità. La bellezza domestica si traduce in semplicità sia nelle forme sia nei materiali scelti per arredi, complementi e accessori decorativi.

Novità di Maison&Objet settembre 2017

paris design week 2017

Una delle novità di Maison&Objet 2017 è il lancio della piattaforma digitale Maison&Objet and More, nota anche come MOM grazie alla quale sarà possibile scoprire tutte le informazioni e le novità, come brand di design, moodboard d’ispirazione firmate dai più grandi progettisti del momento e prodotti di ogni tipo. Anche per quest’anno è previsto l’appuntamento con il Designer dell’Anno, riconoscimento attribuito per questa edizione a Tristan Auer.

Espositori di Maison&Objet settembre 2017

Seletti Comfy Sofa

Ma chi saranno gli espositori di Maison&Objet settembre 2017? Nella sezione Elegant troveremo brand come La Perla Home by Fazzini con una linea di biancheria esclusiva, Mastro Raphael e Ceramiche Dal Pra, ma anche Blumarine e Pasotti. Per quanto riguarda il settore Fragranze ci saranno Millefiori, Ricciocaprese e Pomandere Living, mentre nella sezione Cook & Share troveremo IVV, Guzzini, Alessi e Legnoart. Brand come Seletti, Ghidini e Diamantini Domeniconi saranno invece presenti nel settore Now! Design à vivre. Anche Novacolor sarà all’edizione Maison&Objet settembre 2017 con la sua collezione Mindful living nell’area Materials Village. Tra gli espositori ci saranno anche Tom Dixon che presenterà la sua nuova collezione BUMP, accessori minimal in borosilicato, e Zanetto con delle splendide opere di design.

Tra i brand di Maison&Objet settembre 2017 ci saranno anche WonderGlass che in collaborazione con WOHA ha realizzato Oli Light, un nuovo chandelier che presenterà proprio in questa occasione. Culti Milano mostrerà le nuove fragranze per ambienti e i flaconi dal design ricercato mentre Ethimo sarà presente con la sua ultima linea per l’outdoor.
Seletti a Maison & Objet 2017 di settembre proporrà un’importante collezione di complementi di arredo tra i quali ci saranno lampade dal design ricercato, specchi con stampe inaspettate, sedie pieghevoli da non perde ma anche tappeti e divani confortevoli.

Paris Design Week settembre 2017


Non solo fiera, Maison & Objet si lega anche a un altro grande fenomeno globale: la Paris Design Week di settembre 2017. La settimana del design nella Ville Lumiere peraltro ha una durata maggiore infatti si svolge dall’8 al 16 settembre 2017 e in questa occasione ci saranno ancora molti altri espositori che animeranno questo evento. Proprio in queste giornate Marazzi inaugurerà il suo nuovo showroom a Parigi mentre Molteni presenterà “Vincent Van Duysen Architecture”, una retrospettiva dei progetti di architettura dell’architetto belga. Ad ogni modo la Paris Design Week 2017 coinvolgerà anche altri store e punti del centro città con mostre e cocktail party esclusivi.

Nella nostra gallery potrete vedere le novità di Maison & Objet settembre 2017.