Maison & Objet 2016: le novità di design al salone internazionale di Parigi

La fiera del design di Parigi Maison & Objet 2016 apre le sue porte il 22 gennaio con tante novità per il mondo della casa

[galleria id=”9791″]

Alla fiera Maison & Objet 2016 sono tante le novità di design presentate dalle aziende. Presso il salone internazionale di Parigi, aperto dal 22 al 26 gennaio, è possibile ammirare tutte le ultime creazioni realizzate dai marchi più famosi del settore, proposte nuove ed esclusive ma anche riedizioni ci complementi di arredo che accessori che hanno segnato la storia dell’arredamento. È il caso di Gufram che quest’anno compie 50 anni e per festeggiare ha realizzato delle edizioni limitate che mostrerà proprio in occasione del Maison & Objet di gennaio 2016.

Tra le ultime proposte rivediamo il Nordic Pratone, prodotto in solamente 50 esemplari. La nuova versione è bianca in linea con lo stile di arredamento scandinavo che ultimamente è tra le tendenze più seguite e amate dai design lovers. Tra i complementi più belli per la casa firmati Gufram troviamo anche The End 1516, che riprende la classica lapida proposta dal marchio, il divano Bocca nella variante oro, le chaise longue Alvar, in poliuretano espanso strutturale, e Blow, e Detecma, un pouf avvolgente e morbido.

Molto bella anche la Aladin Pivot, una porta a bilico raso muro muro prodotta su misura, con cerniere a perno regolabili, che porta la firma di Piero Lissoni per Glas Italia. Questa, però, non è l’unica creazione che l’azienda presenta al Maison & Objet di Parigi. Tra le ultime proposte c’è Bent Glass Stool e Bench, che sono due panche con sgabello, una realizzata in cristallo mentre l’altra è tinta in argento, per un effetto simil acciaio, Box in box, disegnati da Philippe Starck, dei tavolini, contenitori e mobili a giorno concepiti come scatola nella scatola, e Solo, di Monica Armani, una vetrinetta con lampada pensata sia per la casa che per showroom. Tanti anche i tavoli di Glas Italia presentati in fiera, come Funghetti, una linea di tavolini bassi da soggiorno con piano colorato, Shimmer, con piedi arcobaleno, e Specchio, un modello formato da più prezzi riflettenti.

Tra le creazioni più belle che potranno essere viste al Maison & Objet 2016 ci sono anche le creazioni per l’outdoor di Vondom, in particolar modo la nuova linea Delta, le sedie con tavoli annessi in stile minimal anni 70 di Ondarreta, e le particolarissime lampade di Martinelli Luce, Innermost e quelle che lasciano davvero senza fiato, molto belle e innovative, di Serip. Sfogliate la nostra gallery per vedere più da vicino tutte le novità di design del Maison & Objet 2016 di Parigi.

Impostazioni privacy