Maison%26%23038%3Bloisir+2017%3A+il+Salone+dell%26%238217%3BAbitare+di+Aosta
designmagit
/articolo/maison-loisir-2017-il-salone-dell-abitare-di-aosta/40365/amp/

Maison&loisir 2017: il Salone dell’Abitare di Aosta

Da venerdì 21 a martedì 25 aprile 2017, si terrà la nuova edizione di Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta. Giunto alla 6a edizione, il Salone si terrà nell’Area Espace Aosta e sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e i professionisti del settore. La strategica posizione, crocevia fra Svizzera, Italia e Francia, trasforma Maison&loisir in una vetrina di prodotti italiani aperta verso i Paesi esteri. Ecco allora tutte le informazioni e gli appuntamenti imperdibili di Maison&loisir 2017.

Uno degli appuntamenti imperdibili dedicati al design, in programma nella primavera 2017, è Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta. Giunta alla 6a edizione, la manifestazione registra ogni anno una crescita costante. Nelle ultime tre edizioni i visitatori hanno superato quota 33.000!

In un’area espositiva di 9 mila metri quadrati, si sviluppa un percorso tematico, che spazia in ogni ambiente della casa, permettendo al visitatore di trovare soluzioni innovative, in un quadro complessivo e completo.

Il tema di Maison&loisir 2017 è “La casa 6 tu“, pensato per il grande pubblico, alla ricerca di soluzioni pratiche, facili e alla portata di tutti. L’organizzatore della manifestazione, Diego Peraga, afferma: ” Il nostro obiettivo è costruire uno spazio nel quale il pubblico e gli operatori del settore possano incontrarsi e interagire.”

Una delle caratteristiche che rende così innovativo Maison&loisir è il suo approccio ecologico, che riserva una particolare attenzione al risparmio energetico, all’edilizia sostenibile e alla salvaguardia delle risorse. Inoltre la manifestazione è allestita attraverso una struttura modulare, che può essere smontata, per lasciare successivamente l’area libera per altre attività.

Fra gli appuntamenti imperdibili, organizzati in occasione di Maison&loisir, ci sono i seminari Forma&informa, i laboratori su tecniche e materiali, le consulenze personalizzate, i convegni di attualità, in merito ad architettura ed ingegneria. Infine, da non perdere gli spettacoli e i concerti, organizzati durante le ore serali, accompagnati da stand di cucina valdostana e street food.

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa