Magis al Salone del Mobile 2011: novità per i più piccoli
La nuova collezione di giocattoli e arredi per bambini firmata Magis
da Eleonora Zegna, il
Magis ha scelto il Salone del Mobile 2011 per presentare al grande pubblico la nuova collezione interamente dedicata ai più piccoli. Si tratta d una sorprendente collezione di sedie, tavoli, giocattoli e tanto altro ancora ideata e realizzata appositamente per arredare e decorare le camerette dei bambini. Curiosiamo insieme le novità Magis 2011 per il mondo dei più piccoli!
Dopo avervi parlato delle novità Magis ideate e progettate per l’ambiente domestico, oggi vi vogliamo presentare la collezione che la celebre azienda ha ideato per i bambini.
La collezione si chiama Me Too ed è una serie di arredi e giocattoli dedicata ai bambini dai 2 fino a 5/6 anni di vita.
Del celebre designer spagnolo Martì Guixé sono My Zoo e My First Office. Il primo è una serie di buffi animali realizzati in cartone bianco che vengono venduti in pezzi separati per poi essere piegati e montati mentre il secondo è una sorta di spazio fatto di mensole, ripiani e scrivania in legno.
Simpatici e originali sono invece i pinguini Pingy disegnati da di Eero Aarnio e caratterizzati dalla base rotonda che permette di mimare il tipico movimento barcollante dei pinguini sul ghiaccio.
Bunky è invece il nome della creazione di Mark Newson: un letto componibile, singolo o a castello, ideale per i giochi dei più piccoli perché oltre ad essere colorato é realizzato in un materiale morbido, senza spigoli e facile da lavare.
Infine c’è Reiet by Mariscal, una linea di sedie e tavoli in legno tornito tra cui spicca la simpatica seduta Trono!