Magis al Salone del Mobile 2011: novità per i più piccoli

La nuova collezione di giocattoli e arredi per bambini firmata Magis

Magis ha scelto il Salone del Mobile 2011 per presentare al grande pubblico la nuova collezione interamente dedicata ai più piccoli. Si tratta d una sorprendente collezione di sedie, tavoli, giocattoli e tanto altro ancora ideata e realizzata appositamente per arredare e decorare le camerette dei bambini. Curiosiamo insieme le novità Magis 2011 per il mondo dei più piccoli!
Dopo avervi parlato delle novità Magis ideate e progettate per l’ambiente domestico, oggi vi vogliamo presentare la collezione che la celebre azienda ha ideato per i bambini.

La collezione si chiama Me Too ed è una serie di arredi e giocattoli dedicata ai bambini dai 2 fino a 5/6 anni di vita.

Del celebre designer spagnolo Martì Guixé sono My Zoo e My First Office. Il primo è una serie di buffi animali realizzati in cartone bianco che vengono venduti in pezzi separati per poi essere piegati e montati mentre il secondo è una sorta di spazio fatto di mensole, ripiani e scrivania in legno.

Simpatici e originali sono invece i pinguini Pingy disegnati da di Eero Aarnio e caratterizzati dalla base rotonda che permette di mimare il tipico movimento barcollante dei pinguini sul ghiaccio.

Bunky è invece il nome della creazione di Mark Newson: un letto componibile, singolo o a castello, ideale per i giochi dei più piccoli perché oltre ad essere colorato é realizzato in un materiale morbido, senza spigoli e facile da lavare.

Infine c’è Reiet by Mariscal, una linea di sedie e tavoli in legno tornito tra cui spicca la simpatica seduta Trono!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna