Magis: accessori da Naoto Fukasawa

Il designer giapponese Naoto Fukasawa si è dato molto da fare per arricchire il catalogo degli accessori del marchio Magis di quest’ anno

[galleria id=”3993″]Il designer giapponese Naoto Fukasawa si è dato molto da fare per arricchire il catalogo degli accessori del marchio Magis di quest’ anno. Pizza table, ad esempio è un tavolino con il bordo che gira intorno al perimetro e che per questo motivo ricorda il bordo di una pizza, di qui il nome. Questo il suo carattere peculiare, il bordo convesso del tavolo appare allo stesso tempo attraente e anche simpatico. Questo tavolino è stato concepito sia come tavolino per servire il caffè che come tavolo per servire vino e snack a fianco del divano oppure come sgabello o poggiapiedi per il relax. Tutto in legno naturale.

Dopo il legno Fuhasawa ha voluto misurarsi con un materiale impalpabile come il tempo e perciò ha disegnato due orologi da muro. Il primo, si chiama semplicemente Time, è un accessorio estremamente semplice, che trae ispirazione dall’immagine archetipica dell’orologio, quella che viene presentata ai bambini a scuola quando, proprio attraverso questo orologio, viene insegnato loro a leggere l’ora.
 
Inoltre Time richiama l ’icona di orologio che vediamo ogni giorno negli schermi dei nostri pc, quello del Windows 7 per intenderci. Ciò che rende particolare questo prodotto Magis è il fatto che tutti i suoi componenti risultano rialzati rispetto alla base dell’orologio e sono tutti caratterizzati da contorni arrotondati. Poi, questi componenti, hanno tutti uno stesso spessore, il che crea un linguaggio visivo unificato. Disponibili molti colori differenti.
 
Cu-clock invece è un orologio da parete a cucù dalle linee stilizzate. Sia Time che Cuclock sono realizzati in ABS stampato ad iniezione.

Impostazioni privacy