Madie moderne: i modelli più belli del 2017

Le madie moderne sono un complemento d'arredo di stile, per personalizzare gli interni di casa. Scopriamo i modelli più belli per il 2017, da quelli più economici, come quelli di Mondo Convenienza, alle madie di design proposte da Calligaris e Molteni&C.


Le madie moderne sono oggi fra i mobili più apprezzati per arredare gli interni. Di origini molto antiche, le madie si sono trasformate nel corso degli anni, in sintonia con i nuovi stili di vita e le tendenze d’arredamento. Un tempo le madie venivano utilizzate dalle massaie per fare e conservare il pane; oggi, non vengono più impiegate per questa funzione, tuttavia mantengono un fascino autentico, che le rende uniche nel loro genere. Gli utilizzi delle madie moderne, ai giorni nostri, sono i più svariati: utilizzata come mobile contenitore, si inserisce facilmente non solo più esclusivamente nella cucina ma anche nel soggiorno, nella sala da pranzo o addirittura nell’ingresso o in ampi corridoi. Scopriamo allora le nuove proposte dei cataloghi dei brand e i modelli più belli per il 2017.

Le madie moderne presentano una struttura bassa, sviluppata in lunghezza, e possono essere posizionate in diversi modi, a terra, su piedi o a parete. A seconda dello spazio disponibile si può scegliere madie con ante scorrevoli o a battente. Alcune madie sono completate anche da comodi cassetti, che permettono di riporre al loro interno piccoli oggetti, carte e documenti vari.

Fra le ultime novità dei cataloghi, troviamo la madia moderna Inmotion di MDF Italia, contraddistinta da linee pulite ed essenziali e da un sapiente gioco di elementi colorati a contrasto. Lloyd è la proposta di Poltrona Frau, una madia che si distingue per le sottili bacchette di legno disposte lungo la superficie verticale, che formano griglie leggere, che scorrono per tutta la lunghezza su invisibili binari orizzontali.

Lloyd, Poltrona Frau

Madia in rovere, del catalogo Poltrona Frau, contraddistinta da un design originale e dall’alternanza di pieni vuoti.

Nella collezione 2017 Bonaldo troviamo invece la madia Doppler, una rivisitazione allegra e colorata delle madie in stile vintage, contraddistinta da particolari ante personalizzate da diversi motivi grafici.

Madie moderne Bonaldo

La madia moderna Doppler, proposta da Bonaldo, si distingue per le colorate ante dai motivi grafici, con apertura asimmetrica. Questo modello è disponibile in due dimensioni, uno alto e uno più basso.

Nella foto gallery potrai scoprire tanti altri modelli di madie moderne, proposte dai più affermati brand del settore, come B&B Italia, Molteni&C, Roche Bobois e De Padova, Scegli il modello che ti piace di più, per arredare con stile la tua casa.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa