Madie classiche: i modelli più belli per il 2017

Le madie classiche sono un elemento d'arredo sempre più ricercato per arredare gli interni. Da quelle antiche, così eleganti e pregiate, a quelle moderne, d'ispirazione campestre, scopriamo i modelli più belli per il 2017.

[galleria id=”11869″]

Le madie classiche sono un elemento d’arredo sempre più ricercato per arredare gli interni. Le madie hanno origini molto antiche, esse venivano infatti un tempo utilizzate dalle massaie per fare e conservare il pane. Ancor oggi le madie classiche mantengono intatto lo spirito autentico e genuino della case di una volta, proprio per questo sono così apprezzate dallo stile d’arredamento classico. Vari brand propongono diversi modelli di madie classiche, alcune d’ispirazione campestre altre più eleganti e ricercate. Scopriamo insieme i modelli più belli dei cataloghi per il 2017.

Fra le madie classiche, ispirate alle case di campagna, troviamo quelle proposte nel catalogo Scandola Mobili, la nota azienda italiana che produce mobili e complementi d’arredo ispirandosi al passato. Le madie della collezione sono realizzate interamente in legno massello e vengono proposte in diverse tonalità ed essenze. Ariette è uno dei nuovi modelli della collezione, una madia classica con ante a battente e cassetti, in legno massello di abete. Sempre di Scandola Mobili anche il modello Tabià, una deliziosa madia in stile classico, che ci riporta alle atmosfere dei vecchi fienili di montagna.

Tutt’altro stile per la madia classica proposta da Casamilano, contraddistinta da un design elegante e raffinato. Si chiama Garbo ed è una madia in MDF rivestito in eucalipto termo trattato, con maniglie e piedi in metallo e ripiani in vetro bronzo temperato.

Elegante anche la madia di Bizzotto, Diamond, contraddistinta dalle particolari superfici verticali ad effetto tridimensionale, che ricordano proprio la forma del diamante.

Le madie classiche Dall’Agnese rispecchiano alla perfezione lo stile d’arredamento classico. Le superfici in noce massello conferiscono ai vari modelli un aspetto elegante ma discreto, in perfetta linea con questo genere d’arredo.

Tiffany, Dall'Agnese

Madia in noce Dall’Agnese, con particolari decori lungo le superfici verticali, perfetta per valorizzare un angolo della sala da pranzo o il soggiorno.

Impostazioni privacy