Macef settembre 2013: la fiera della casa e del bijoux

Macef, il Salone Internazionale della Casa, si propone a settembre 2013 presso il nuovo quartiere fieristico con un progetto espositivo di grande respiro

Macef settembre 2013

Ritorna il Macef, la famosa fiera del saper fare italiano che lega la sua fortuna al mondo della casa e dei bijoux. L’edizione di settembre 2013, che sarà ospitata come sempre a Milano, si svolgerà dal 12 al 15. In questi giorni gli espositori proporranno al grande pubblico, che durante l’edizione di gennaio ha raggiunto oltre 90mila visitatori, tante interessanti novità. 10 padiglioni, raccolti in uno spazio espositivo di 180.000mq, i quali ospiteranno arredo, decorazioni e argenti; tavola e cucina; oggetti da regalo, trade & big volume e bijoux.

Dopo il grande successo del Macef di gennaio, è la volta della seconda edizione dell’anno, quella di settembre che ha per location sempre la grande città di Milano. Grande spazio sarà riservato alle innovazioni ma anche alle tradizioni. Lo stile italiano sarà sotto osservazione, soprattutto nel campo della decorazione, dell’home design e della tavola. Inoltre Macef ospiterà per la terza volta Opera Italiana, un progetto di artigianato di qualità, con produzioni italiane di alto livello che raccontano ricerca e valore dello stile del Bel Paese.

Protagonisti anche i Bijoux, con una sezione tutta dedicata a loro. I gioielli saranno grande protagonisti di questa edizione, consolidando il grande successo ottenuto in questi anni. L’offerta, ovviamente sempre più ricca, sarà suddivisa in aree tematiche per facilitare la visita. Un’area sarà poi destinata all’Home Garden nel padiglione 24. Qui saranno rappresentati tutti i temi principale dell’outdoor living e tante nuove soluzioni per ambienti esterni. Particolare interesse è rivolto anche al settore Creazioni, che mette in mostra e vendita produzioni di impatto.

Alcuni padiglioni riserveranno spazi speciali, come quello destinato ai consigli di stile forniti direttamente dalla guru italiana della moda Carla Gozzi. Al padiglione 13, invece, troverete Negozio Tecnologico, un’area dove potete apprendere come la tecnologia aiuti a comunicare in negozio e con il cliente, proponendo una vera e propria shopping experience. E ancora uno spazio riservato a Storie di cose sostenibili, pensate per un ambiente a impatto zero, e Opere d’arti, una sezione pensate come vere e proprie gallerie d’arte.

Inoltre non perdere la possibilità di visitare la fiera in alte definizione con Macef+. Entrare in contatto con il mondo e le novità fieristiche che riguardano casa e bijoux non è mai stato così semplice e così comodo. Attraverso macefplus.com potrai visitare e visionare la fiera per oltre un mese dal termine dell’evento.

Informazioni Utili

Macef – FieraMilano
Strada Statale del Sempione, 28 – Rho
Orari: dal 12 al 15 settembre, dalle ore 9 alle 19

Impostazioni privacy