Macef 2012: un evento che si chiama Il progetto CASA POP

Tra le interessanti novità collaterali al Macef 2012, c è un evento che si chiama "Il progetto CASA POP"che ,coordinato dall'architetto Barbara Villari, è realizzato con la collaborazione di alcune tra le aziende leader nel settore del complemento d'arredo e del Made in Italy, del mobile e della cucina e tutte associate a FederlegnoArredo

macef evento casa popTra le interessanti novità collaterali al Macef 2012, c è un evento che si chiama “Il progetto CASA POP” che, coordinato dall’architetto Barbara Villari, è realizzato con la collaborazione di alcune tra le aziende leader nel settore del complemento d’arredo e del Made in Italy, del mobile e della cucina e tutte associate a FederlegnoArredo. Ogni azienda partecipa al progetto mettendo a disposizione i propri prodotti realizzati nel tema prescelto che sposta l’attenzione sul concetto del colore, come tratto distintivo e di carattere dell’oggetto. Nella fase di progettazione dei prodotti, infatti, la scelta cromatica acquisisce sempre più rilevanza e attenzione.

L’appuntamento propone non tanto una semplice “mostra” ma la possibilità di “vivere” appieno la casa: il visitatore potrà infatti sedersi, mangiare, leggere il giornale o riposarsi proprio come in un’abitazione reale. All’interno di questi spazi saranno presentati anche progetti di cromoterapia: seguendo il significato associato ad ogni colore, le zone living e notte saranno caratterizzate da colori freddi mentre la cucina presenterà tinte calde e avvolgenti.

Tra i colori giudicati vincenti ci sono le tinte melanzana, verde ottanio e lilla, proprio i colori che sono più di tendenza anche nel settore della moda. Molte le aziende, da quelle più di design a quelle più classiche e comunque tutte rigorosamente appartenenti al Made in Italy, che partecipano a questo ambizioso progetto presentando oggetti e arredi ispirati al colore, alla pop art e alle emozioni.

Dove? recatevi al padiglione 9, allo stand A07-B08.

Impostazioni privacy