MACEF 2011: mostra “La vera casa” alla prima edizione di AbitaMi

Lo studio AstoriDePontiAssociati sarà presente alla prima edizione di AbitaMi - Decor & Design Lab, nell’ambito della fiera MACEF 2011 (Salone Internazionale della Casa, dal 8 all' 11 settembre 2011 a Milano, pad

astori abitami macef
Lo studio AstoriDePontiAssociati sarà presente alla prima edizione di AbitaMi – Decor & Design Lab, nell’ambito della fiera MACEF 2011 (Salone Internazionale della Casa, dal 8 all’ 11 settembre 2011 a Milano, pad. 13, area P). Gli architetti presenteranno la loro personale interpretazione della casa: una casa che cambia e si trasforma, attraverso la mostra dal titolo La vera casa. Intorno alla domanda: Che ruolo ha la nostra immaginazione nella attendibilità che un luogo effimero come un’installazione riesce a conquistare nella nostra mente? ruota il concept della mostra e uno schizzo di progetto ci mostrano le relazioni tra gli spazi del percorso espositivo.

Spesso capita di visitare allestimenti che si presentano più completi di una vera casa, in cui nulla è lasciato al caso e alla possibilità che qualcosa possa essere in un certo modo piuttosto che in un altro. Qualcuno vuole assolutamente immaginare al posto nostro. Sono come case vere, ma non “vere case”.
 
Abbiamo cercato di lavorare su questa sottile linea di confine, puntando a caratterizzare i vari ambienti che compongono la nostra casa con l’utilizzo di elementi fortemente connotati e densi di carica emozionale, oggetti e arredi che nella qualità e nella forte personalità della forma e del colore riconoscono i propri principi ispiratori”
” dicono gli architetti Antonia Astori, Nicola De Ponti, Ester Pirotta che sul progetto grafico del collega Stefano hanno realizzato lo spazio al Macef 2011.
 
Il loro contesto, una serie di ambienti astratti ma permeati da un generale senso di vissuto e di non finito che contribuiscono e rendere questo semplice esperimento più vero per ognuno di noi” continuano.

Impostazioni privacy