Macchie resistenti sul tappeto: basta un ingrediente presente in tutte le casa (risolvi in 5 minuti)

Hai una macchia sul tuo tappeto? Niente paura: ecco il metodo che ti aiuterà a farlo tornare come nuovo. Vediamo insieme come fare.

Il tappeto è uno degli arredi preferiti della casa: è molto importante in ogni caso averlo sempre pulito, in quanto su di esso ci si appoggia la polvere e se sei un soggetto allergico potrebbe causare molti problemi.

Per questo motivo è molto importante avere sempre la casa pulita ed ordinata. In ogni caso, avere i tappeti perfettamente puliti è molto difficile. In ogni caso, è molto importante aspirarlo regolarmente, almeno una volta alla settimana: in questa maniera si evita un accumulo di polvere o di detriti che intaccano e rompono le fibre. Esistono diversi modi metodi molto efficaci e sicuri che ti permettono di avere un tappeto pulito e profumato, proprio come se fosse nuovo. E soprattutto non c’è bisogno di far togliere le scarpe ai tuoi amici o parenti quando entrano in casa tua.

Allora, andiamo a vedere come fare a rendere puliti i tuoi tappeti. E se li macchi non ti preoccupare: esiste un metodo davvero molto efficiente che lo rende come nuovo.

Come togliere le macchie sul tappeto

Hai macchiato il tappeto e non sai come risolvere questa spiacevole situazione. In commercio esistono tanti prodotti che potrebbero fare al caso tuo, ma forse non tutti sono così efficienti e neanche salutari. Molti, infatti, sono fatti con sostanze che non fanno bene né a noi né al nostro pianeta. Per questo motivo, in questo articolo, andremo a vedere come fare per risolvere questa spiacevole situazione, utilizzando dei metodi del tutto naturali.

aspirare la polvere tappeto
Con l’aspirapolvere puoi togliere tutte le briciole e la polvere che si è depositata sopra – DesignMag.it

In ogni caso, il primo passo da compiere è quello di aspirare tutta la polvere e le briciole dei cibi che ci cadono sopra. Se vuoi puoi sempre utilizzare un’aspirapolvere a vapore (sempre se il tuo tappeto te lo consente): in questo modo potrai togliere peli, briciole e sporco ravvivando i tappeti di casa. Ricorda di far asciugare bene il tessuto in modo da evitare l’umidità.

Per togliere le macchie è sufficiente una soluzione con diversi prodotti che abbiamo in casa, come acqua tiepida e sapone neutro. Questo metodo può aiutarti a togliere le macchie di alcolici, cioccolata, ma anche di succhi di frutta. E se il tuo amico a quattro zampe ha fatto la pipì sul tappeto, allora dovresti provare con l’aceto e dell’acqua calda.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di evitare di strofinare con eccessivo vigore, in quanto il rischio di ottenere l’effetto opposto e danneggiare anche le fibre è molto elevato.

Impostazioni privacy