Macchie di unto sui mobili della cucina? Ti svelo un trucchetto geniale, solo così te ne sbarazzi: non lasci nemmeno un alone

Le macchie della cucina non saranno un problema, addio in pochissime mosse e senza fatica.

La pulizia in casa è uno degli argomenti più presenti in rete, dove tutti sono alla continua ricerca di trucchi e consigli per poter avere un risultato perfetto.

Nello specifico della pulizia della cucina, come si sa l’attenzione deve essere ancora più profonda poiché è in questa zona della casa che si cucina e si mangia.

Macchie di unto in cucina, il trucco geniale per toglierle dai mobili

La scelta dei colori dei mobili della cucina è chiaramente soggettivo e in commercio la scelta dei modelli è davvero molto ampia. Anche se a volte possiamo dimenticare di pulire alcuni angoli della cucina, è difficile trascurare i mobili macchiati; che siano di colore chiaro, neri, in legno o persino in acciaio inossidabile, ogni modello può richiedere regole di manutenzione diverse per pulirli efficacemente e, naturalmente, non danneggiarli. Questo vale in particolare per i mobili da cucina laccati, che possono graffiarsi facilmente.

donna che pulisce piano cottura
Macchie di unto in cucina, il trucco geniale per toglierle dai mobili-Designmag.it

Con questo trucco semplice ed economico che è già virale sui social grazie alla pagina di Thomas, creatore di contenuti per la pulizia @lhommedemenage, seguito da oltre 486.000 persone sul suo account TikTok, ora tutti possono seguire il suo consiglio facile e veloce per pulire i mobili da cucina neri opachi.

I mobili neri della cucina mostrano spesso impronte digitali o unto, e spesso non si sa come pulirli al meglio. Questo content creator ha condiviso un trucco molto semplice ed efficace, che costa quasi nulla, per pulire a fondo i mobili con finitura nera opaca che sono quelli che si sporcano più velocemente.

Per evitare questo problema, Thomas, prepara una miscela con soli tre ingredienti: “Prendi un flacone spray, versaci 200 ml di acqua, aggiungi 200 ml di alcol denaturato e un cucchiaino di detersivo per i piatti”. “Tutto quello che devi fare è spruzzare [sul mobile] e poi pulire”, mostra il creatore di contenuti nel suo video. Nel suo video prima e dopo, si possono vedere che le macchie sono scomparse.

@lhommedemenage Astuce pour tes meubles mats ! #astuce ♬ son original – Lhomme_de_menage

Per pulire questo tipo di mobile da cucina con finitura nera opaca, si può anche usare un panno in microfibra e detersivo per i piatti o aceto bianco diluito, ma se il mobile ha una finitura laccata lucida o satinata, è importante evitare pagliette abrasive e prodotti chimici per l’acciaio inossidabile e usare invece un panno umido con acqua tiepida.

Gestione cookie