Ma quali detersivi, io con 1 euro ho risolto per tutto l’anno (e non ho mai visto gli abiti più puliti)

Con solo 1 euro si possono ottenere degli abiti puliti senza spendere soldi per i comuni detersivi per lavatrice.

I supermercati sono pieni di detersivi per fare il bucato: ci sono quelli per i bianchi, i neri, i colorati, ammorbidenti, profumatori per bucato, in polvere, liquidi e chi più ne ha, più ne metta. Ma siamo sicuri che ci sia davvero bisogno di loro per avere abiti più puliti?

Invece che spendere ogni mese tanti soldi per comprare questi prodotti che possono contenere anche ingredienti aggressivi per la pelle ed inquinanti per l’ambiente, si può provare un rimedio economico (costa solo 1 euro) per avere abiti più puliti. Ecco di quale si tratta.

Il rimedio da 1 euro per abiti più puliti (senza detersivi)

Invece che provare tutti i detersivi per lavatrice possibili e immaginabili, alla ricerca disperata di quello più profumato o efficace per togliere le macchie, si può usare un solo rimedio da un euro per abiti più puliti in maniera economica e naturale.

sapone di Marsiglia
Il rimedio da 1 euro per abiti più puliti (senza detersivi) – designmag.it

Si può infatti preparare un detersivo naturale, semplice ed efficace per un bucato strepitoso ma soprattutto per stare apposto per circa un anno, senza doversi preoccupare di spendere soldi mensilmente per approvvigionarsi il detersivo. Basterà procurarsi una pentola capiente in cui metterci dentro 4 litri d’acqua, una tavoletta di sapone di Marsiglia e qualche cucchiaio di bicarbonato. Prepararlo è facilissimo: sarà sufficiente portare l’acqua a bollore, aggiungere il sapone di Marsiglia grattugiato, spegnere il fuoco e mescolare bene.

Quindi lasciar riposare il composto per tutta la notte (ecco perché è meglio prepararlo di sera) e, la mattina seguente, frullare tutto. Il detersivo economico per la lavatrice è pronto: andrà semplicemente versato con attenzione nella vaschetta del detersivo della lavatrice perché è molto denso. In genere due cucchiai per lavaggio sono la quantità giusta per avere un bucato pulito. Il detersivo fatto in casa si può mettere anche direttamente nel cestello diluendolo in un bicchiere di acqua calda.

In accoppiata con questo rimedio da 1 euro per abiti più puliti, si può usare, invece del solito ammorbidente, un altro ingrediente naturale ed economico che quasi sicuramente si ha già in casa, vale a dire l’aceto bianco. Questo prodotto funziona bene sia su bianchi che colorati, rendendoli più soffici e morbido. E per un tocco di profumo in più, si possono aggiungere poche gocce di un olio essenziale che si preferisce, ad esempio alla lavanda o al limone, per un effetto rilassante e fresco: il bucato sarà impeccabilmente pulito e profumato.

Gestione cookie