Lumio, la lampada di design a forma di libro

Lumio la lampada a forma di libro che si sfoglia

Lumio, lampada a forma di libro

Lumio è la nuova lampada di design a forma di libro. Pensate a un libro, uno di quelli classici, non a un e-book, pensate di sfogliarlo velocemente con le dita, come se foste in cerca di qualche immagine, e ora immaginate che ogni singola pagina sia una meravigliosa fonte di luce. Sensazionale, non credete?

Oggetti di design innovativi e favolosi sono quelli che personalizzano al meglio la propria casa. Ognuno può scegliere ciò che vuole, un elemento che ha fatto la storia o qualcosa di particolarissimo e ultra contemporaneo. E se vi proponessimo Lumio? È apparentemente un libro, un simpatico e delizioso libro dall’estetica piuttosto classica. In realtà si tratta di un oggetto di design, una particolarissima fonte di luce. 500 lumes di luminosità LED sono nascosti proprio tra le pagine di Lumio, una creazione ideata da Max Gunawan.

Libro illuminante, Lumio

La copertina è stata realizzata in legno mentre l’interno è idrorepellente ed è disponibile in diversi colori. L’autonomia di Lumio è di circa 8 ore, dopo le quali potete ricaricarlo. Non ha interruttori né pulsanti, va solo e semplicemente sfogliato. La sua luce può essere aumentata o diminuita in base alla velocità di apertura. Lumio è costruito con Tyvek, un materiale idrorepellente dunque resistente all’acqua, ed è dotato di magneti che lo rendono stabile su qualsiasi superficie. La copertina si apre completamente a 360°.

Lumio, vari usi

Questa particolare lampada di design è un’ottima soluzione per chi è in cerca di un’idea particolare ma anche chi deve rispondere a particolari esigenze. Difatti Lumio può essere portato ovunque, usato in casa ma anche fuori. Potete metterlo in orizzontale, in verticale, potete appenderlo sui muri, metterlo sul comodino, usarlo semplicemente come soprammobile. Piccolo, pratico, funzionale. Max Gunawan l’ha ideato con semplicità e l’ha proposto su Kickstarter, quindi, se lo cercate, ora sapete bene dove trovarlo.

Impostazioni privacy