Ludovica Mascheroni: un viaggio nell’eleganza alla Milano Design Week 2024

A 700 anni dalla sua scomparsa, Marco Polo è l’ispirazione delle novità firmate Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredamento di alta gamma, che alla Milano Design Week 2024 presenta un viaggio nell'eleganza ispirato dal celebre esploratore.

Ludovica Mascheroni celebra Marco Polo alla Milano Design Week 2024 dedicando al celebre esploratore le novità di arredamento di alta gamma.

A 700 anni dalla sua scomparsa Marco Polo, simbolo dell’avvicinamento tra Oriente e Occidente, è l’ispirazione dei nuovi arredi e complementi firmati Ludovica Mascheroni. Proprio al celebre esploratore, viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano Ludovica Mascheroni dedica una serie novità nell’ambito della Milano Design Week 2024. Il tema è “Marco Polo: il viaggio nell’eleganza”.

L’azienda specializzata in arredamento di alta gamma presenta una nuova boiserie artistica, una nuova cabina armadio e complementi d’arredo in materiali pregiati, in particolare seta e cashmere. Inoltre, al Foyer Borsino del Four Seasons Hotel Milano, in Via Gesù, 6-8, Ludovica Mascheroni presenta “Dressage”, una cabina armadio ispirata alla nobile disciplina equestre.

Ludovica Mascheroni alla Milano Design Week 2024

Le novità presentate nel flagship store di Via Gesù 13 ruotano dunque attorno alla seta e al cashmere, simboli dei viaggi di Marco Polo e della sua scoperta della Via della Seta. Questi tessuti preziosi impreziosiscono non solo gli arredi, ma anche una collezione di capi uomo e donna, creando un dialogo raffinato tra design e moda. La seta, tessuto realizzato in particolare nella provincia cinese del Catai, rappresentava alla fine del XIII secolo il prodotto più pregiato. Come anche il cashmere: Marco Polo, di ritorno dai suoi viaggi in Oriente, raccontava delle proprietà straordinarie e della bellezza dei velli pregiati indossati dai Turcomanni e Tartari, realizzati proprio in morbido cashmere.

Ludovica Mascheroni alla Milano Design Week 2024
Lo showroom Ludovica Mascheroni in Via Gesù 13 a Milano – designmag.it

Tra le proposte di Ludovica Mascheroni spicca una nuova boiserie artistica dedicata a Venezia, città natale dell’esploratore, e una cabina armadio scenografica che esprime l’alta manifattura e l’attenzione ai dettagli tipici del brand. Al Foyer Borsino del Four Seasons Hotel Milano, Ludovica Mascheroni presenta inoltre la cabina armadio “Dressage”, ispirata all’equitazione. Un connubio di design, eleganza e funzionalità, con dettagli in cuoio, illuminazione LED e un sistema di domotica integrata.

L’esposizione, che si terrà durante la Milano Design Week 2024 dal 16 al 21 aprile 2024, offrirà ai visitatori un’immersione nell’universo di Ludovica Mascheroni, dove l’artigianalità incontra la modernità e la ricerca del bello si traduce in creazioni di altissima qualità.

L’azienda si distingue per la sua produzione di alta gamma, che si avvale di materiali pregiati e di un design ricercato. Ogni creazione è frutto di passione, competenza e cura per i dettagli, per un risultato che supera le aspettative anche dei clienti più esigenti. La Milano Design Week 2024 sarà l’occasione per Ludovica Mascheroni di confermare la sua posizione di eccellenza nel panorama del design italiano e internazionale.

Indirizzo e orari dell’esposizione: Via Gesù 13 e Via Gesù 6-8 (Four Seasons Hotel Milano), 16 – 21 aprile 2024, ore 10.00 – 20.00

Impostazioni privacy