Luci Mondo Luce: lampada Artù da Carlo Tamborini

La collezione di lampade Artù disegnate da Carlo Tamborini per Mondo Luce e presentate a Euroluce 2011

lampade artu
 
Si chiama Artù ed è la collezione di lampade disegnate dal designer italiano Carlo Tamborini per il celebre brand Mondo Luce e presentata lo scorso aprile a Milano in occasione di Euroluce 2011. Si tratta di una serie di lampade caratterizzate da una struttura in metallo verniciato disponibile nei colori bianco, nero, pervinca e sabbia, combinabili anche tra di loro. Ispirata alle antiche armature dei cavalieri, la lampada Artù è realizzata attraverso due o più moduli base a forma di tronco di cono che si sovrappongono e si compongono per realizzare lampade da terra, da tavolo o a sospensione.
Dalla collaborazione tra Carlo Tamborini e l’azienda Mondo Luce è nata la collezione di lampade Artù. Una serie di luci dall’accattivante e coloratissima forma a zig-zag da cui la luce filtra grazie alle sottili fessure tra le basi combacianti.
 
La collezione di luci Artù comprende una vasta scelta di modelli che spaziano dalla piccola lampada da tavolo alla versione a sospensione fino al modello con piantana.

Impostazioni privacy