Luci Flos: lampade firmate Marcel Wanders

La nuova collezione di lampade disegnata da Marcel Wanders per Fos a Euroluce 2011

lampada can can flos

lampada can can flos

Nell’ambito della prestigiosa manifestazione Euroluce 2011, La storica azienda italiana Flos ha presentato le ultimissime novità entrate a far parte della collezione. Si tratta di una sorprendente serie di lampade disegnata e realizzate da alcune delle più prestigiose firme del panorama mondiale tra cui Philippe Starck, Antonio Citterio, Ron Gilad, Piero Lissoni. Dalla collaborazione con il designer Marcel Wanders sono nate due nuove lampade: Can Can e Chrysalis. Vediamo di cosa si tratta!
Dalla collaborazione tra il celebre designer di fama internazionale Marcel Wanders e la storica azienda Made in Italy specializzata nel campo dell’illuminazione Flos sono nate due nuove lampade: Can Can e Chrysalis.

Can Can è una deliziosa lampada da sospensione caratterizzata da una forma pulita e lineare impreziosita da un elegante disegno decorativo al suo interno. Proprio grazie a questo particolare decoro, il fascio luminoso si infrange nel fregio ornato in policarbonato e regala una sorprendente trama di luce cangiante.

Altro progetto firmato Marcel Wanders per Flos è Chrysalis, una lampada da terra realizzata attraverso l’impiego di resina cocoon, un materiale dei più utilizzati dal marchio italiano.

Si tratta di una lampada caratterizzata da una forma che si ispira ai vasi classici e alle anfore antica. Il risultato è una luce a forma di vaso dalle grandi dimensioni, due metri di altezza, che utilizza un tubo fluorescente come fonte luminosa. Attraverso un ornamento in poliuretano, la lampada proietta sul soffitto dei fasci di luce dalle svariate forme decorative.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna