Luci Flos: lampada da parete Beaker di BarberOsgerby

La nuova collezione di lampade da parete Beaker disegnata dal duo Edward Barber e Jay Osgerby per Flos

lampade flos

Dall’incontro tra il duo di designer inglesi Edward Barber e Jay Osgerby e la storica azienda Made in italy Flos è nata Beaker. Stiamo parlando di una sorprendete lampada da parete a luce indiretta caratterizzata da un’originale forma che si ispira agli omonimi contenitori tanto utilizzati nel laboratori scientifici. Caratterizzata da un design essenziale ed elegante al tempo stesso, la lampada Beaker è ideale per arredare con stile inconfondibile qualsiasi ambiente, dai più moderni a quelli più classici.
Si chiama Beaker ed è la nuova lampada disegnata dal duo inglese Edward Barber e Jay Osgerby ed entrata a far parte della straordinaria collezione di luci Flos, storica azienda italiana leader nel campo dell’illuminazione.

Si tratta di una applique da parete a luce indiretta caratterizzata da una forma essenziale e pulita realizzata attraverso un corpo in ceramica opaca dalla silhouette minimale che si ispira ai recipienti impiegati dai laboratorio scientifici.

Dotata di fonte luminosa a Led, la lampada Beaker di Flos diffonde la luce sulle pareti sia dal lato superiore che da quello inferiore: la luce attraversa la base dotata di un piccolo foro e si diffonde dal lato superiore filtrando dalla cover in policarbonato stampato ad iniezione.

Proprio la piccola apertura posta alla base di Beaker disegna un tenue raggio luminoso in grado di regalare una suggestiva luce di grande effetto.

Il risultato è una lampada elegante e discreta al tempo stesso disponibile in due diverse dimensioni e con due differenti sorgenti luminose.

Impostazioni privacy