Lo stile inizia dall’ingresso: 10 soluzioni chic per arredare che catturano l’occhio

L’ingresso dice molto sullo stile di una casa: ecco alcune soluzioni interessanti per un arredo magnetico. 

Per avere una casa dallo stile armonico, è necessario curare ogni singola stanza, in modo tale che sia parte del tutto.

Per ottenere questo tipo di risultato, è di fondamentale importanza la creazione di uno stile unico per la nostra casa, dove emergano dei dettagli personali in ogni ambiente. Lo stile, infatti, fa da fil rouge dei nostri ambienti, rendendo il tutto piacevole alla vista. Spesso e volentieri, però, capita di progettare gli ambienti singolarmente e dimenticarsi che fanno parte di un sistema più ampio. Succede, allora, che ogni stanza abbia uno stile proprio e che nell’insieme, la casa risulti una vera e propria accozzaglia. Uno degli ambienti maggiormente sottovalutati, solitamente, è l’ingresso che viene lasciato a se stesso.

Questo, in verità, se ci pensiamo bene, è proprio il bigliettino da visita della nostra casa. Per questo motivo va pensato e progettato nei minimi dettagli, per poter dare il benvenuto nel miglior modo ai nostri ospiti. Per di più, rientrare in casa ed essere accolti con stile, non ha davvero prezzo. Dunque, in questa guida, vogliamo proporvi 10 soluzioni chic per arredare l’ingresso in modo impeccabile.

Ingresso chic: ecco 10 soluzioni per arredarlo alla perfezione

L’ingresso è spesso sottovalutato, ma con queste 10 soluzioni, saremo in grado di renderlo chic in pochi e semplici step.

Ingresso: come creare uno stile unico con queste soluzioni
ingresso: ecco alcuni consigli di stile-designmag.it

Una prima idea, davvero fuori dal comune, che sarà in grado di sorprendere i vostri ospiti è quella di inserire nel proprio ingresso un piccolo tavolo rotondo e un puff. In questo modo, l’area assumerà una connotazione elegante e accogliente. Possiamo anche decidere di distinguere quest’area del resto della casa, dipingendola con un colore più audace. Se il nostro spazio è troppo piccolo, allora, scegliendo una combinazione di soli due colori, riusciremo a creare un ingresso che apparirà più ampio, nella sua semplice eleganza.

Un altro modo di semplice realizzazione, per ottenere un ingresso di effetto, è quello di optare per una carta da parati, da disporre sull’intera parete. Si può anche decidere di rendere questa zona della nostra casa molto personale, disponendovi tutte le foto di famiglia.

Se, invece, il nostro problema è il disordine, allora possiamo optare per una panca, all’interno della quale nascondere il tutto. Un’altra idea davvero d’effetto, può essere quella di inserire nel nostro ingresso una mensola a forma di semiluna, invece di quelle solite rettangolari. Anche l’idea di un mobile a tutta altezza, può essere davvero performante e funzionale, allo stesso tempo. Si può optare per l’inserimento nell’ingresso di una o più opere d’arte, che siano in grado di rendere lo spazio ricercato e di classe. In ultimo, possiamo configurare lo spazio, attraverso l’utilizzo di un tappeto particolare, che diventi il protagonista dell’ingresso.

Impostazioni privacy