Lo stendino che si attacca alla spina: ecco quanto risparmi per asciugare i tuoi vestiti

Lo stendino che si attacca alla spina

Lo stendino che si attacca alla spina, fa risparmiare soldi e tempo (DesignMag.it)

Arriva lo stendino che si attacca alla spina: risparmierai molto per asciugare i tuoi vestiti. Ecco tutto quello che devi sapere.

D’inverno con le giornate fredde, umide e piovose asciugare il bucato diventa davvero difficile. Proprio per questo motivo si cercano delle soluzioni che possono rimediare a questo problema molto comune. In tanti acquistano un’asciugatrice che viene in aiuto soprattutto in inverno quando asciugare il bucato è impossibile. Non tutti però hanno lo spazio in caso per posizionare un altro elettrodomestico.

Ecco infatti che ti basterà comprare allora uno stendino che attaccato alla spina della corrente asciugherà i tuoi panni senza consumare molto. Ti basterà cercarlo su Amazon e lo troverai subito scrivendo Asciugabiancheria Elettrico. Per conoscere tutti i dettagli e il consumo di questo stendino non devi far altro che continuare a leggere qui di seguito.

Stendino elettrico: asciughi subito i panni, ma quanto consuma?

Su Amazon digitando Asciugabiancheria Elettrico ti uscirà una vasta scelta. Lo stendino riscaldato per interno da 1200 W costa 79,90 euro. Questo prodotto assicura un’asciugatura rapida e veloce. La capacità interna può contenere fino a 15 kg di capi da disporre su due livelli. Può raggiungere 70° e consente un’asciugatura perfetta.

Inoltre sterilizza, rimuove i cattivi odori ed evita l’asciugatura grazie ai capi stesi facilmente che prevengono le pieghe. Lo stendino elettrico è dotato poi di un timer integrato dai 30 ai 180 minuti in modo che questo poi si spenga da solo. Oltre a questo c’è anche un sistema di termostato di sicurezza che previene il surriscaldamento.

Stendino elettrico per asciugare il bucato

Stendino elettrico (foto: amazon.it – designmag.it)

Realizzato in acciaio inossidabile la struttura dello stendino è robusta e duratura. Facilmente smontabile e richiudibile. Infatti non è ingombrante come una classica asciugatrice e può essere chiuso e riposto nel momento in cui non si utilizza. Infatti quando non si usa non darà alcun fastidio. Una soluzione perfetta ma soprattutto conveniente. Ma quanto consuma però? Conviene comprare uno stendino elettrico? Vediamolo subito.

Uno stendino elettrico da 1200 W consuma circa 0,10 kWh. Quindi considerando che si utilizza due ore al giorno per tutti i giorni del mese il costo medio è di circa 1,50 euro. Ovviamente per quantificare il preciso consumo bisogna tenere in considerazione il costo dell’energia così come previsto dalla propria tariffa. Infatti il prezzo potrebbe variare anche se la differenza potrebbe essere minima. È sicuramente però più conveniente di un’asciugatrice e confrontando anche i loro prezzi conviene molto di più.

avatar autore

Parole di Morena Potere