Lo metti nell’armadio e conservi il doppio dei maglioni: il salvaspazio di IKEA che elimina il disordine

Lo spazio negli armadi sembra non bastare mai. Sarà che le donne non fanno che comprare abiti (ma anche gli ometti…). Ma una soluzione c’è!

Non tutti i guardaroba sono dotati di tutte le mensole e i cassetti che servirebbero per contenere le decine di maglioni che solitamente intasano gli armadi, soprattutto quelli invernali che per via del tessuto di cui sono realizzati occupano più spazio di quanto vorremmo fosse concesso.

Una soluzione sarebbe quella di acquistare cassettiere capienti e alte da terra a cielo, ma sicuramente questo andrebbe ad influire sullo spazio vitale di una camera da letto e anche sull’estetica stessa. E allora come risolvere questo problema che affligge un po’ tutti gli armadi d’Italia?

Sicuramente una soluzione c’è, oltre a quella di fare il maggior ordine possibile dentro all’armadio e di fare un buon decluttering periodico di tutti quegli indumenti che non indossiamo mai ma che ci ostiniamo a tenere dentro l’armadio pur sapendo che non li metteremo mai più. Perché alla base di tutto, ovviamente, c’è la necessità di tenere gli armadi il più possibile sgombri di tutto quello che non ci serve più. Per tutto il resto, c’è Ikea.

Ordinette svedesi e decluttering per avere più spazi negli armadi

La bottega svedese più fornita al mondo, quella di Ikea ovviamente, offre una soluzione decisamente furba per recuperare spazio negli armadi dove poter infilare i maglioni in mancanza di cassetti preziosi per riporre le nostre maglie. Si tratta di soluzioni “mobili” che si possono inserire dentro agli armadi realizzate in tessuto tecnico molto resistente che, pur essendo morbido e flessibile, è tuttavia molto capiente e si adatta a tenere parecchio peso.

Come organizzare l'armadio con ikea
Scopriamo insieme come organizzare l’armadio con l’accessorio Ikea-Credit Ikea.com-Designmag.it

Il più interessante è il cosiddetto RASSLA, il portatutto di nylon a 5 scomparti che si può appendere al bastone dell’armadio e funge da settimino interno alle ante dell’armadio, dove accanto ai vestiti ed ai cappotti da appendere, si possono riporre maglie e maglioni senza necessità di acquistare un ulteriore settimino che magari non sapremmo posizionare nella camera.

Se hai poco spazio nel guardaroba, puoi sollevare i 2 scomparti inferiori usando il nastro a strappo sui lati e in un attimo otterrai 3 scomparti invece di 5. Il tessuto è in 100% poliestere, un materiale resistente che è stato testato e approvato, ed è privo di sostanze e additivi dannosi. A tutta Ikea quindi per ottimizzare lo spazio e riporre in modo più che ordinato i nostri abiti, a un prezzo minimo: appena 12 euro.

Impostazioni privacy